trace bundy: torna a traversetolo con guitar workshop e live concert

Legenda Musica presenta la terza performance parmigiana del "ninja acustico" della chitarra proveniente dal Colorado. L'artista, che ha dato il suo contributo alla colonna sonora del film indipendente parmigiano "Dreaming Alaska", ha fatto tappa in Italia per la prima volta due anni fa a Traversetolo. E sabato 4 ottobre sarà di nuovo in nel paese pedemontano per l'unica data italiana del tour europeo

Dopo il successo degli scorsi anni, prima a Traversetolo e quindi a Langhirano, l'associazione culturale Legenda Musica ha l'onore di presentare per la terza volta il concerto del chitarrista "fingerstyle" Trace Bundy (www.tracebundy.com). Quella di sabato 4 ottobre 2014 alle 21, nel rinnovato cinema-teatro Aurora di Traversetolo, sarà l'unica tappa italiana del tour europeo di questo straordinario artista proveniente dal Colorado (USA). Conosciuto grazie alla rete e ai social network da alcuni collaboratori di Legenda Musica, dopo il "tutto esaurito" nel 2012 al Centro Civico di Traversetolo, Trace Bundy ha portato le sue note lo scorso anno a Langhirano, riscuotendo anche in quell'occasione un grande successo di pubblico.
Quest'anno l'evento sarà arricchito dalla possibilità di effettuare un workshop per chitarristi, aperto al pubblico, che si svolgerà nel pomeriggio, sempre sabato 4 ottobre, alle 15.
Per il terzo anno consecutivo, Trace Bundy ha accettato con entusiasmo l'invito di Legenda Musica a proporre i suoi lavori, ricchi di brani che sono vera e propria poesia in movimento. Gli armonici, i loop, la sua unicità nel punzecchiare la chitarra e la presenza scenica restituiscono un'indimenticabile esperienza di concerto dal vivo.
Ascoltare Trace Bundy nei suoi intricati arrangiamenti è una cosa, ma vedere il "ninja acustico" (così lo chiamano i fan per uno dei suoi brani più famosi, "Acoustic Ninja") esibirsi live lascia davvero a bocca aperta con l'interrogativo di come un'unica persona possa sprigionare tutte queste sensazioni con sole due mani e dieci dita.
Il legame del chitarrista con l'associazione traversetolese è rafforzato dalla collaborazione con Emanuele Valla (regista) e Vito Lafiandra (compositore) per la realizzazione della colonna sonora del lungometraggio indipendente "Dreaming Alaska" (www.dreamingalaska.com) che ha riscosso numerosi riconoscimenti Oltreoceano, il cui dvd è disponibile per l'acquisto online anche in Italia su Amazon, così come la colonna sonora su iTunes.
L'artista americano ha venduto oltre 70mila album con la sua etichetta indipendente e si esibisce regolarmente con standing ovations negli USA e in giro per il mondo, in 21 paesi. I videoclip si diffondono in modo virale alla velocità della luce con, al momento, oltre 29 milioni di visualizzazioni "YouTube". Il chitarrista è stato definito da Acoustic Guitar Magazine il "Talento più Promettente" del 2008 e si è classificato terzo nella categoria "Miglior Chitarrista Fingerstyle" dal suddetto magazine.

Un appuntamento da non perdere, una serata musicale emozionante da ricordare. E' consigliata la prenotazione al 349.3604138 oppure al 348.0002949, o ancora scrivendo una mail a
eleonora.prada@gmail.com
Trace Bundy: torna nel parmense con guitar workshop e live concert

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma 2020 in 48 ore: un itinerario nei luoghi imperdibili della Capitale Italiana della Cultura

    • dal 15 gennaio al 30 settembre 2020
    • Location varie
  • Settembre Gastronomico: la cultura del cibo invade Parma

    • dal 30 agosto al 27 settembre 2020
    • Location varie
  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • Florilegium di Rebecca Louise Law a Parma2020 per Pharmacopea

    • Gratis
    • dal 29 febbraio al 19 dicembre 2020
    • Antica Farmacia S. Filippo Neri
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    ParmaToday è in caricamento