rotate-mobile
Eventi Oltretorrente / Vicolo Santa Maria

Tumore al seno, un corso di cucina naturale per 'affrontare' le terapie

Lena Tritto, docente di scuola Tao, tiene alcuni incontri al circolo Aquila Longhi promossi dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori: per sapere quali cibi sono più indicati nel percorso di guarigione

Un ciclo di incontri dedicato alle donne a cui è stato diagnosticato un carcinoma mammario. Che parla di cucina. Sì perchè anche gli alimenti e la loro preparazione giocano un ruolo importante nella qualità della vita di chi viene colpita da questa patologia. Nell'affrontare il percorso di guarigione la donna ha anche la necessità di conoscere quali sono i cibi più indicati per la terapia, quali cotture sono più adatte ad alleviare gli effetti collaterali.

Per questo motivo Lena Tritto, docente di scuola Tao ed esperta di cucina naturale tiene tre incontri tematici dove insegnerà a scegliere i cibi e a cucinarli con metodi genuini, gustosi e salutari. Gli incontri gratuiti, promossi dalla Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori in collaborazione con il Comune e la Provincia di Parma, si svolgono al circolo Aquila Longhi in vicolo Santa Maria, di fianco alla biblioteca Civica.I prossimi incontri si terranno il 9, il 16, il 23 febbraio e il 1° marzo alle ore 18.30. Per informazioni prendiamolodipetto@gmail.com, tel. 333 4069979.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tumore al seno, un corso di cucina naturale per 'affrontare' le terapie

ParmaToday è in caricamento