Tutti al Fidenza Village

Continua lo spettacolare calendario “Summer Festival”. L’appuntamento di giovedì 13 luglio a Fidenza Village è con l’energia di una marching band e le performance di acrobati e compagnie internazionali di teatro contemporaneo. Grazie alla direzione artistica di Tutti Matti per Colorno, gioiello italiano riconosciuto per l’organizzazione di festival di teatro di strada, il “Summer Festival” è un palcoscenico internazionale di arte e creatività.

Giovedì 13 luglio, a partire dalle ore 20 si esibiranno: la Roaring Emily Jazz Band, la compagnia Teatro Tascabile e la coppia acrobatica Duo Masawa.

La Roaring Emily Jazz Band, orchestra emililano romagnola, apprezzata in festival austriaci, danesi, spagnoli, svedesi e svizzeri, propone un repertorio musicale che spazia dal 1900 al 1940, con sonorità swing e dixieland: il gruppo si ispira alle jazz band del primo Novecento di New Orleans, con tromba, clarinetto, trombone, sax tenore, banjo, tuba e batteria.

Di origine bergamasca la compagnia del Teatro Tascabile - Accademia delle Forme Sceniche: che si è esibita in oltre 40 Paesi in tutto il mondo andrà in scena nel Villaggio alle ore 21.00. Lo spettacolo rievoca il valzer, una categoria-mito della cultura europea con otto artisti sui trampoli che danzeranno leggeri, vestiti in eleganti e fiabeschi smoking, tulle e décolletés.

Infine una performance acrobatica del Duo Masawa, la coppia italo-argentina, che con il linguaggio del corpo e la tecnica del “mano a mano”, proporrà una riflessione poetica sulla dipendenza dalla tecnologia dell’uomo.

Oltre a promuovere il talento e la creatività internazionali, Fidenza Village “Summer Festival” è l’occasione per trascorrere una serata all’insegna dello shopping - con la possibilità di acquisti eccezionali, con sconti fino al 70% sui prezzi Fidenza Village - e della gastronomia: giovedì 13 luglio, infatti, tutte le boutique prolungheranno l’apertura fino alle 23:00 e si potrà cenare nei ristoranti del Villaggio fino alle 23:30.

La settimana creativa di Fidenza Village prosegue nel weekend del 15 e 16 luglio: il Villaggio ospiterà infatti la live performance del visual artist Gio Pastori, che Forbes ha recentemente classificato tra i primi 30 top influencer europei di età inferiore ai trent’anni. Il designer milanese, che vanta collaborazioni con importanti brand fashion e con riviste lifestyle, interpreterà la sua

visione dell’amore personalizzando l’installazione di street art “Love” con il suo alfabeto visivo giovane e glamour, fatto di silhouette essenziali.

Il Summer Festival di Fidenza Village è un’occasione per trascorrere un’esperienza alternativa in cui il piacere dello shopping si mescola con la magia dell’arte e dello spettacolo, del design e della tradizione italiana del gusto per un’esperienza mai provata prima.

13 luglio calendario orari:

20.00, 20.30, 21.30 Roaring Emily Jazz Band

21.00 Teatro Tascabile

20.15; 21.45 Duo Masawa

15 - 16 luglio (weekend) calendario orari

10.00 - 19.00: Live Artist Performance Gio Pastori

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Hobby, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • corso guide museo guatelli

    • fino a domani
    • Gratis
    • dal 9 marzo al 13 aprile 2021
    • Museo Guatelli
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento