Twist and Shout con i Fabolous Daddy

Col loro concerto, i Fabulous Daddy, band marchigiana di rock’n’roll e rockabilly, rappresentano la principale novità del party musicale più atteso:«Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night», in arrivo sabato 19 marzo 2016 dalle ore 22 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) per la seconda volta quest’anno (la prima in assoluto, però, per la band). Come amano dire gli organizzatori, «a Twist and Shout non ci sono né liste, né tavoli, né fantomatici pr: non ci piacciono proprio». C’è, invece, la possibilità di ballare gli anni ’50-’60 con lo stile e lo charme di allora, grazie anche al dj ospite Tommy Il Losco e agli ormai noti dj Alessio Granata e Ale Leuci, senza dimenticare make up e hairstylist gratuiti, l’altrettanto gratuito workshop di ballo e il dance show on stage con maestri plurititolati.

Sabato 19 è l’unica serata del weekend per il Fuori Orario, che resta chiuso venerdì 18 per prepararsi a una settimana pre-pasquale con ben tre spettacoli: mercoledì 23 marzo il dj set dell’olandese R3hab, protagonista della musica elettronica dance internazionale, special guest dell’«Apocalypse Night»; venerdì 25 il dj set di Skin, la cantante della band britannica Skunk Anansie e giudice di «X Factor»; sabato 26 «Flower 70s Woodstock Party», festa-novità musicale al Fuori Orario, con concerto dei Woodstock Alive e dj set di Dj Sunshine ispirati al mitico festival di Woodstock ’69. Intanto si avvicinano i concerti dei Marlene Kuntz venerdì 8 aprile e di Malika Ayane sabato 23 aprile; prevendite e prenotazioni su www.arcifuori.it.

Per questo sabato con «Twist and Shout!», ingresso a 12 euro con una consumazione inclusa, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle ore 20, insieme al punto ristoro (per la cena prenotare allo 0522-671970). Dalle 20.30 alle 22 l’Apericena offerto dal circolo. Servizio bus gratuito da Parma, sostenuto dal Fuori Orario: orari, fermate e info varie su www.arcifuori.it.

I Fabulous Daddy sono una band marchigiana formatasi nel novembre 2005, con musicisti provenienti da esperienze diverse. Adrenalina allo stato puro e divertimento sono lo stato naturale del gruppo, contagioso dal vivo. Nel Natale 2008 è uscito l’album di debutto contenente dodici brani originali e due cover, ma i Fabulous Daddy hanno anche partecipato al «Summer Jamboree», tra i più importanti festival di rockabilly in Europa, e hanno tenuto svariati concerti in Italia e all’estero.

I dj Alessio Granata e Ale Leuci mixano rock’n’roll, fifties, sixties, rhythm’n’blues e boogie woogie, per ballare ritmi autentici fino all’esaurimento, mentre nella seconda area - dedicata alle coppie che vogliono cimentarsi con il ballo - il dj special guest Tommy Il Losco miscela swing, lindy hop, boogie, jive, doo wop e chicche d’epoca. In giro per il Fuori Orario, poi, acconciature e trucco d’epoca (gratuiti!) a cura della stylist Ketty Cinieri di Vintage Style e, dalle ore 22.30, workshop gratuito di ballo anni ’50 con Chopper e Cri della rinomata scuola Let’s Dance.

Inoltre, il dance show on stage dei maestri della plurititolata scuola di ballo Studio La Rosa, abili a infiammare il palco con coreografie durante i dj set, e la possibilità di acquistare a 10 euro «Lipsticks & Troubles», il primo cd targato Twist and Shout, con proventi in beneficenza per ActionAid Italia (adozioni di bambini a distanza per una durata di almeno tre anni).

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Disco&Feste, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • Altri tre giganti sulla Strada del Melodramma di Busseto

    • solo oggi
    • 28 febbraio 2021
  • corso guide museo guatelli

    • Gratis
    • dal 9 marzo al 13 aprile 2021
    • Museo Guatelli
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento