rotate-mobile
Eventi

un po di sport: la riviera del grande fiume è tutta da vivere

lungo le rive del PO, dal 26 agosto al 16 ottobre si terrà la seconda edizione di Un PO di SPORT, manifestazione itinerante, aperta a tutti, dedicata alla riscoperta e alla valorizzazione dei territori della Bassa emiliana. Sei week end di sport, divertimento, enogastronomia tipica ed escursioni nei luoghi del Po e nei Comuni vicini. 

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

La presentazione delle maglie "Un PO di Sport" è avvenuta oggi, 18 luglio, presso la sede di uno dei principali sponsor dell'evento, LMI, a Mezzano Inferiore. Erano presenti anche i Sindaci dei Paesi coinvolti e gli organizzatori della kermesse, che si terrà dal 26 agosto al 16 ottobre lungo le rive del Po.

Quest'anno le maglie sono tutte di un unico colore, il bianco, per sottolineare "la voglia diunità tra i territori partecipanti ai giochi e alle tante gare" come ha detto Silvana Erasmi presidente di Abili allo Sport che ha introdotto la presentazione. La personalizzazione di ogni Comune, però, è garantita dal logo di colore diverso: rosso per Sorbolo, giallo per Torrile, arancio per Casalmaggiore, celeste per Sissa, nero per San Secondo, azzurro per Mezzani, blu per Parma e Guastalla, verde per Colorno.
Andrea Grossi, delegato provinciale del Comitato Paralimpico, ha consegnato a Greta Maestri, giovane campionessa di pattinaggio a rotelle e testimonial della seconda edizione, la maglia con i colori di Sissa.

La presenza di un rappresentante del Comitato è servita a ricordare ed evidenziare quanto "Un PO di Sport" nasca dal desiderio di coinvolgere anche le persone disabili e dalla necessità di sviluppare l'accessibilità di tutto il territorio della riviera emiliana perché possa essere vissuto al meglio.
Greta, inoltre, ha ricordato gli eventi e il divertimento dello scorso anno e si è detta entusiasta di essere nuovamente coinvolta in prima persona "Sono in partenza per i Campionati Nazionali di pattinaggio, ma al mio ritorno ho tutta l'intenzione di partecipare ai tanti eventi sportivi che si svilupperanno in ogni Comune. A Sissa mi esibirò in un musical, per me un momento importante per poter presentare lo sport che pratico, e avvicinare tante ragazze e ragazzi, nel contempo è un modo divertente per vivere il mio territorio e praticare tanti altri sport, anche diversi e curiosi".

Ora che sono pronte le maglie, è tempo di "affinare" gli allenamenti per le tante attività in programma, come ha scherzosamente ricordato il Sindaco di Mezzani, Romeo Azzali.

Proprio da Mezzani prenderà il via la kermesse venerdì 26 agosto, con una sfida gastronomica a base di anolini e tortelli, e con un'eccezionale prima mondiale, una gara di corsa di 60 metri sulla spiaggia. Da non perdere!

Per qualsiasi ulteriore informazione o materiale, non esitate a contattarci!
Per qualsiasi curiosità: www.unpodisport.it
Grazie fin da ora per lo spazio e la visibilità che potrete dedicarci

Cordiali saluti

Abili allo Sport
Strada San Nicolò, 7
43121 Parma - IT
www.abiliallosport.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

un po di sport: la riviera del grande fiume è tutta da vivere

ParmaToday è in caricamento