menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Viaggio nel fantastico mondo di Peter Pan

Il Musical con le canzoni di Edoardo Bennato, trasporta il Regio sull'Isola che non c'è

“Seconda stella a destra,questo è il cammino, e poi dritto fino al mattino …”. Ed è così che  si viene trasportati nel fantastico mondo di Peter Pan e nell’isola che non c’è.

Dopo le tappe di Roma,Milano,Genova e Torino, il musical tratto da romanzo di J.M. Barrie, arriva anche al teatro Regio di Parma. Il viaggio viene accompagnato dalle musiche pop-rock di Edoardo Bennato che tutti conosciamo, e abbiamo cantato, come Il rock di Capitan Uncino“, “La fata“, Viva la mamma e molte altre, fino a “L’isola che non c’è”, la maggior parte tratte dall’album del 1978 “Sono solo canzonette”, rivisitate dallo stesso autore per il musical.

Si parte con Londra dove gli adulti si scagliano contro un cantastorie che con le sue favole fa nascere strani pensieri nella mente dei bambini; la scena si sposta poi nella camera dei fratelli Darling, in cui Wendy, la sorella maggiore, racconta ai fratellini John e Michael le avventure di fantasia che hanno come protagonista Peter Pan, nonostante il disappunto del padre. La camera poi si “smonta” trasformandosi in un vasto cielo stellato attraverso il quale i protagonisti voleranno verso l’Isola che non c’è e in altre bellissime bellissime scenografie, tra cui quelle del rifugio di Peter e dei suoi bambini perduti, tra alti alberi, il galeone di Capitan Uncino e, ancora, il villaggio degli indiani.

Grazie anche ad una scenografia altamente curata, ricca e tecnologica il musical  affascina e coinvolge i bambini, conducendo  gli adulti verso una ritrovata fanciullezza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid: a Parma oltre 124 mila vaccinazioni

Attualità

Crolla il controsoffitto: Duc allagato

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: 88 nuovi contagi e 4 decessi

  • Cronaca

    I parmigiani e il vaccino: aumentano gli scettici

  • Attualità

    Covid: a Parma oltre 124 mila vaccinazioni

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento