Vinicio Capossela al Teatro Regio il 4 aprile

La rassegna “Tutti a Teatro” si arricchisce di un nuovo appuntamento!

Martedì 4 aprile 2017, al Teatro Regio di Parma, CAOS Organizzazione Spettacoli porta Vinicio Capossela !

Con questo evento, si amplia e prosegue il progetto “Tutti a Teatro 2016/2017”, sempre grazie al rinnovato sostegno di Luca Barilla e all’impegno di Marcello Fava, direttore artistico e ideatore della rassegna.

Se la scorsa estate, nella prima parte del tour, denominata “Polvere”, Capossela aveva dato vita ad uno spettacolo dalle “evocazioni ancestrali, agresti e di frontiera”, portando sul palco la prima parte del suo album “Canzoni della Cupa” (La Cùpa/Warner Music), al centro di questo nuovo spettacolo teatrale troveranno invece spazio le Canzoni della Cupa del lato Ombra, oltre ai brani del repertorio di Vinicio Capossela che a questo immaginario sono legati a doppio filo.

«L’Ombra è come una grande scatola in cui abbiamo buttato fin da bambini le cose che abbiamo temuto di mostrare – racconta Vinicio Capossela – L’inconscio personale e quello collettivo stanno in questa grande scatola. Un’Ombra che non nasconde ma rivela: sentimenti, assenze, malebestie, animali totemici, radici, proiezioni, ritrovamenti, defunti, archetipi, draghi, duplicità, governi, personalità. Ogni volta che una passione ci proietta oltre noi stessi essa genera un’Ombra… l’Ombra, questo confine labile tra luce e tenebra, tra coscienza e incoscienza. Tra sogno e consapevolezza.

In questa ipnosi si propone di trasportarci questo spettacolo. A mezzo di strumenti ad arco e a corde, a mezzo di ombrografi, generatori d’ombre a valvole e manuali. Un concerto per umbrafili, alla corte di Ipnos, il sonno che incanta. Uno stato ipnotico in cui è consentito addormentarsi, o uscire da sé, ma non usare lo smartphone».

La rassegna Tutti a Teatro 2016/2017 ha appena debuttato lo scorso 8 novembre con il tutto esaurito per il concerto di Massimo Ranieri. Mercoledì 30 novembre e giovedì 1 dicembre si potrà assistere al musical “Sister Act”, con SUOR CRISTINA nel ruolo di Suor Maria Roberta, tratto dall’omonimo film del ’92 che consacrò Whoopi Goldberg nell’indimenticabile ruolo di Deloris, “una svitata in abito da suora”.

Lunedì 5 dicembre “Tutti a Teatro” ospiterà la comica e imitatrice Virginia Raffaele.

Martedì 7 e mercoledì 8 febbraio 2017, tratto dal romanzo di James Matthew Barrie che ha conquistato generazioni di ragazzi e non, arriva ”Peter Pan – Il musical“. Non un semplice spettacolo teatrale, ma un vero e proprio sogno da condividere con tutta la famiglia: un viaggio verso “l’isola che non c’è”, per vivere tante emozioni con i protagonisti dello spettacolo. Cuore pulsante dello spettacolo è la colonna sonora di Edoardo Bennato: uno straordinario viaggio in musica nel mondo fantastico di Peter Pan.

Martedì 14 e mercoledì 15 febbraio 2017 sarà la volta di Alessandro Siani, regista e interprete dello spettacolo, e Christian De Sica in “Il Principe abusivo a Teatro”, un’esilarante commedia brillante che dopo lo strepitoso successo al cinema approda finalmente a teatro.

 - (Via Testi, 4 – PR).

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma 2020 in 48 ore: un itinerario nei luoghi imperdibili della Capitale Italiana della Cultura

    • dal 15 gennaio al 30 settembre 2020
    • Location varie
  • 'Vincent Van Gogh Multimedia & Friends': dal 31 gennaio al 26 aprile

    • dal 31 gennaio al 26 aprile 2020
    • Palazzo Dalla Rosa Prati
  • La musica che fa la storia: inizia la stagione al Campus Industry

    • dal 27 settembre 2019 al 16 maggio 2020
    • Campus Industry Music
  • Time Machine - Vedere e sperimentare il tempo

    • dal 13 gennaio al 3 maggio 2020
    • Palazzo del Governatore
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    ParmaToday è in caricamento