Sagre, festival del gelato e teatri: il bello del week end

Il primo maggio sarà ricco di eventi...

Il primo maggio, il concerto di Briga e gli appuntamenti con le disco. Le fiere, i tatuaggi, il Festival del gelato e le sagre. Parma offre tantissimo, come al solito, in questo week end di primavera, accompagnato da feste, da eventi gastronomici e numerose attrazioni per i bambini. A partire da venerdì, quando a Borgotaro ci sarà Birregusti, una Kermesse che dura tre giorni e che vi accompagnerà nell'assaggio delle birre più artigianali e dei prodotti alimentari del posto. Al Campus Industry, dopo l'ultimo Giovedrink, ecco che torna Emergenza Fesival, con numerose band tutte da scoprire. Poi ci sarà la Festa di Primavera, e ancora quella del gelato in Pilotta. Insomma, impossibile annoiarsi, ecco qui il programma del venerdì: clicca e scopri.

Dopo il venerdì, passiamo in rassegna il week end. 

CONCERTI

Pronti via, ecco il concerto di Briga, al Campus Industry. Sarà un evento ricercatissimo, considerando che la data del giovane rapper è una delle prime e che a Parma, Briga è apprezzatissimo. All'App Colombofili, come di consueto diventato luogo fisso di serate soprattutto al week end, ci sarà l'esibizione delle Gilrs Gone Wild, direttamente dal grande schermo. Ovviamente non possiamo svelare nulla, altrimenti che sorpresa sarebbe. Non manca l'appuntamento con il Fuori Orario, dove We Love 2000 intratterrà le anime gentili dei giovanissimi. E non solo. Ci sarà il Jazz Day e il concerto del Primo Maggio in Piazza Garibaldi.

SAGRE E FIERE

Il territorio propone anche un sacco di eventi enogastronomici da gustare. Per scorprire i sapori della tradizione e per imparare ad apprezzare le bellezze nostrane, oltre che assaporare dei prodotti fantastici. A Borgotaro ci sarà Birregusti. E ve lo abbiamo anticipato qualche rigo fa. Poi Fornio in festa, con gligliata del Primo Maggio.  

FESTE 

In Piazza Ghiaia non ci sarà CreArtistika, con musica, canti, balli e un mercatino tutto da visitare. Annulata per condizioni metereoligiche non stabili. Il Festival dei Tatuaggi è un evento nuovo, mai visto prima. Ecco le info, clicca su questo link.

TEATRI

Per chi ama il teatro, c'è l'imbarazzo della scelta. A cominciare dall'appuntamneto con L'ultima partita, un racconto toccante e serio, interpretato da... scopritelo cliccando qui. Per la rassegna della lirica ci sarà Tempora Mutantur. Anche Rigoletto, e ancora Live Opera. Scopri tutto qui

MUSEI 

Per quanto riguarda le visite nei musei cittadini, le iniziative sono tante alla scoperta dei tesori di Parma, con la rassegna delle mostre tutta qui. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm di Natale, scatta lo stop ai viaggi: ecco quando ci sarà il divieto di spostamento

  • Nuova ordinanza: Parma resta arancione, negozi aperti la domenica

  • Pizzarotti: "Da venerdì torneremo in zona gialla"

  • Verso il lockdown di Natale: coprifuoco e stop agli spostamenti tra regioni

  • Coprifuoco alle 23 e deroghe ai nonni per le feste di Natale: verso il Dpcm del 3 dicembre

  • Covid, oggi si decide: Parma potrebbe tornare in zona gialla

Torna su
ParmaToday è in caricamento