Il venerdì del Campus Industry

Saranno sul palco del Campus Industry Music di Parma venerdì 11 marzo i Wit Matrix, super band di 11 elementi, in un tributo ai Pink Floyd con la presenza straordinaria di Ricky Portera, chitarrista storico e co-fondatore degli Stadio e poi solista dal 1990, oltre che protagonista di decine di brani e band del panorama italiano. 

Aperte le prevendite online e nei punti vendita del circuito Ciao Tickets e presso il locale dal lunedì al giovedì dopo le 18:00. https://www.ciaotickets.com/node/14630?mini=calendar%2F14630%2F2016-03
INGRESSO 15 euro comprensivo di diritti di prevendita.
_________________________________________

I Wit Matrix, famosi anche per le collaborazioni illustri, tra cui quelle con Dodi Battaglia dei Pooh, Ricky Belloni dei New Trollse Sasha Torrisi ex Timoria, sono una super band di 11 elementi. Per ricreare le atmosfere della band che forse ha influenzato maggiormente l'immaginario rock, ci sono al basso Claudio Palliati, alla chitarra solista Randy Albiero, alla chitarra ritmica e stell guitar Francesco Fiorese, alle tastiere Claudio Tiso, Ivan Franchetto impegnato con batteria e percussioni, Alex Farina al sax e flauto traverso, Andrea Bassan percussioni e batteria, voce solista di Mirko Zanotto, le tre coriste Antonia Pia, Serena Pasinato, Marta Melchiori.

La collaborazione tra Wit Matrix e Portera è nata nell’ ottobre 2015 dando luogo a una sodalizio artistico in "Omaggio ai Pink Floyd". Il concerto è un viaggio musicale che attraversa la carriera dei Pink Floyd dal 1967 al 1994 che sarà arricchito da una serie di video dal notevole impatto visivo proiettati sul classico schermo circolare cha ha caratterizzato tutti i concerti della celebre band inglese.

Ricky Portera, reduce dal successo di Sanremo 2016 nella sezione cover con gli Stadio, è un vero prodigio della chitarra famoso per il suo virtuosismo e per la sensibilità esecutiva. Ha suonato con grandi artisti italiani da Loredana Bertè, Eugenio Finardi, Nek, Ron e molti altri ancora , ha scritto per Vasco Rossi "Una nuova canzone per lei" (1985), fondatore degli Stadio con Gaetano Curreri e collaboratore storico di Lucio Dalla ed ora anche alle prese con le sonorità floydiane. 

Wit Matrix
https://www.facebook.com/witmatrix/

Ricky Portera
https://www.facebook.com/Ricky-Portera-172640134412/
_________________________________________

campusindustrymusic.com/
facebook.com/campusindustrymusic/
twitter.com/CampusIndMusic/
instagram.com/campusindustrymusicparma/

Campus Industry Music
Largo Simonini | Parcheggio scambiatore SUD | Parma

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Parma, la mostra di Ligabue inaugura il nuovo spazio espositivo di Palazzo Tarasconi

    • dal 19 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Palazzo Tarasconi
  • 'Renato Brozzi e la scultura animalista italiana tra Otto e Novecento" al museo Renato Brozzi

    • dal 11 febbraio al 30 maggio 2021
    • Museo Renato Brozzi di Traversetolo
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ParmaToday è in caricamento