menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Consorzio di Bonifica, tecnici e operai protagonisti della campagna #Italiasicura

Il Consorzio della Bonifica di Parma, da sempre impegnato nella tutela e nella difesa del proprio territorio, sarà tra i protagonisti della campagna di comunicazione voluta dall'Unità di Missione contro il dissesto idrogeologico del Governo

Il Consorzio della Bonifica di Parma, da sempre impegnato nella tutela e nella difesa del proprio territorio, sarà tra i protagonisti della campagna di comunicazione voluta dall’Unità di Missione contro il dissesto idrogeologico del Governo, per richiamare l’attenzione del paese sulla grave problematica della prevenzione e dei rischi corsi dalle comunità che vivono in zone fragili a rischio.

#italiasicura è il grande contenitore di dati e immagini geolocalizzate sul territorio volto a rendere trasparente e più evidente il lavoro di difesa del suolo in cui sono impegnati gli enti territoriali e tra questi come vere e proprie sentinelle nelle zone montane i Consorzi di bonifica. La Bonifica Parmense, attraverso l’attività di relazione di ANBI ed URBER, è stata chiamata dall’ Unità di Missione del Governo guidata da Erasmo D’Angelis a fornire testimonianza diretta del proprio operato nel suo comprensorio di azione.
 
Oltre alla rilevanza assunta da tutti i numerosi cantieri aperti il Consorzio sarà presente nella campagna nazionale attraverso la pubblicazione sui siti del Governo e sui media dei selfie dei propri tecnici specializzati al lavoro. Tutti coloro che in prima linea rappresentano la vera task force che ogni giorno lotta per la messa in sicurezza delle zone appenniniche più fragili. Il portale web dell’Unità di Missione https://italiasicura.governo.it sarà presto on line. Al momento è possibile vedere le immagini dei cantieri e i selfie dei tecnici dei consorzi a lavoro sulla pagina Flickr di #italiasicura.
 
“Oltre l’attività del Consorzio viene evidenziato il lavoro e l’impegno quotidiano messo dalle maestranze nella risoluzione di molti problemi del territorio parmense. È un’ottima iniziativa per raggiungere persone che, attraverso questo strumento, ne prendono consapevolezza”, hanno commentato il Presidente Luigi Spinazzi e il Direttore Meuccio Berselli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Fidenza Village: aperta una cantina con cucina Signorvino

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Ritrovato il corpo di Andrea Diobelli

  • Sport

    Spezia-Parma LE ULTIME | Out Cornelius, c'è Brunetta

  • Cronaca

    Parma scongiura la zona rossa

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento