menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giardini Condivisi | Manifattura Urbana pulisce il Parco Golese con gli abitanti del Pablo

Una vera e propria "chiamata collettiva" quella dei ragazzi di Manifattura Urbana che domani, sabato 9 maggio, aspettano tutti i cittadini al Parco Golese (dietro via Savani) per un primo intervento di pulizia e rinnovamento di quell'area gioco bimbi che gli abitanti del Quartiere Pablo hanno scelto di riqualificare

Appuntamento sabato alle 11 per la prima “call” ai cittadini dopo le fasi preliminari di progettazione

Parma, 8 Maggio 2015 – Una vera e propria “chiamata collettiva” quella dei ragazzi di Manifattura Urbana che domani, sabato 9 maggio, aspettano tutti i cittadini al Parco Golese (dietro via Savani) per un primo intervento di pulizia e rinnovamento di quell’area gioco bimbi che gli abitanti del Quartiere Pablo hanno scelto di riqualificare su suggerimento dell’associazione. Il ritrovo è alle ore 11 muniti di guanti, sacchi dei rifiuti e buona volontà.

L’obiettivo è cominciare da piccoli lavori di pulizia e giardinaggio e rendere il parco più fruibile per gli abitanti. A tal fine l’associazione sarà disponibile anche a prendere nota delle nuove idee che i partecipanti vorranno proporre per migliorare l’area, valutandole insieme ai residenti del quartiere che nelle scorse settimane si sono impegnati nelle prime fasi di progettazione partecipata. Allo scopo di stare insieme conoscendosi meglio e condividendo gli spazi verdi e tutti i momenti della giornata, l’associazione ha proposto un pasto “al sacco”: ogni partecipante si porterà il proprio pranzo da casa consumandolo in compagnia del gruppo.

Manifattura Urbana ricorda che l’evento è aperto a tutti, cittadini residenti e non, persone di tutte le età che vogliono partecipare e rendere più bella e vivibile la città. Ulteriori info sulla giornata e sul materiale da reperire per l’intervento si possono leggere su Facebook alla pagina dell’evento “Piantiamo il primo seme di giardino condiviso!” e sul sito www.manifatturaurbana.org.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: stop ai diesel Euro 4 fino a venerdì 5 marzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento