menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fontanellato, il 29 maggio apre il labirinto più grande del mondo di Franco Maria Ricci

Il labirinto, che copre oltre sette ettari di terreno all'interno del territorio del Comune di Fontanellato, è costitutuito da piante di bambu alte cinque metri. Il sogno dell'editore che lavora all'immenso progetto da anni. Visite dal 29 maggio, biglietto d'ingresso a 18 euro

Il 29 maggio apre il labirinto più grande del mondo. A Fontanellato, in provincia di Parma. L'editore Franco Maria Ricci, dopo anni di lavori, annuncia la conclusione dell'enorme progetto, che ha dato alla luce il labirinto più grande del mondo, che copre oltre sette ettari di terreno all'interno del territorio del Comune di Fontanellato ed è costitutuito da piante di bambu alte cinque metri. Ad affiancare l'enorme labirinto ci sarà una struttura che ospiterà una sala espositiva, una biblioteca, la collezione delle opere di Franco Maria Ricci e la sede della casa editrice.  Sul sito internet ufficiale  è possibile prenotare le visite: costo 18 euro. 

IL LABIRINTO- Il Labirinto della Masone, progettato da Franco Maria Ricci, copre 7 ettari di terreno ed è stato realizzato interamente con piante di bambù di specie diverse. Il complesso del labirinto ospita spazi culturali per più di 5000 metri quadrati, destinati alla collezione d’arte di Franco Maria Ricci (circa 500 opere dal Cinquecento al Novecento) e a una biblioteca dedicata ai più illustri esempi di tipografia e grafica, tra cui molte opere di Giambattista Bodoni e l’intera produzione di Alberto Tallone.Completano questa collezione storica tutti i libri curati da Franco Maria Ricci in cinquant’anni di attività.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: stop ai diesel Euro 4 fino a venerdì 5 marzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento