life

Ambiente, arriva il ciclofabbro ecologista: nasce il cargoBaGÄj di Natur'Ale

Ecologia e vecchi mestieri da riscoprire. Alessandro Mercadanti, in arte Natur'Ale, giovane parmigiano di 32 anni ecologista, vegano e scalzista, ha dato vita al suo progetto in poche settimane ed ora è pronto a partire

Ecologia e vecchi mestieri da riscoprire. Alessandro Mercadanti, in arte Natur'Ale, giovane parmigiano di 32 anni ecologista, vegano e scalzista, ha dato vita al suo progetto in poche settimane ed ora è pronto a partire. Alessandro, che di mestiere fa il fabbro, ha introdotto a Parma l'idea del ciclofabbro: un fabbro ecologista in bicicletta. Il cargoBaGÄj ha preso vita dal suo progetto ed ora è realtà. ?

Ecologia e artigianato insieme. Chi ti ha aiutato a mettere in atto il tuo progetto? Spiega ai lettori di ParmaToday la filosofia che sta dietro al tuo progetto. Un fabbro ecologista? Giri scalzo  e utilizzi il mezzo ecologico per eccellenza..

"Il progetto è nato solo da me, ho sognato, disegnato e concretizzato il mezzo, nato dall'idea di valorizzare i vecchi romantici metodi e costumi. Ho messo in vendita l'auto e mi sono messo ad imbastire la mia cargoBaGÄj.. Attualmente ho ricevuto complimenti e commissioni nella costruzione, ben 8 e appena avrò la possibilità di ampliare il progetto magari nel apertura di un Cargoconcessionario partiranno nuove idee e progetti tipo: vendita, noleggio e riparazione. La città ne trarrà solo che benefici nella mobilità, assistenza a domicilio in cargo, Ecoconsegne di ogni tipo, il ritorno di fornai, netturbini, traslochi, sgomberi, riCICLAnti, ciclofficine, mini palchi per musicisti e via, via.. Cicloabbro compreso".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente, arriva il ciclofabbro ecologista: nasce il cargoBaGÄj di Natur'Ale

ParmaToday è in caricamento