Contributo affitti 2011: pubblicato il bando dell’Unione Pedemontana

Il bando è unico per i comuni di Traversetolo, Felino, Sala Baganza, Collecchio e Montechiarugolo e consente l’accesso al fondo affitto per l’anno 2011 che permette di beneficiare di contributi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione

Dopo la chiusura o del bando per l’assegnazionedegli alloggi di edilizia residenziale pubblica, è stato pubblicato il bando unico dei Comuni dell’Unione Pedemontana Parmense per il fondo affitto 2011 che sarà aperto dal 16 maggio al 21 giugno 2011 che costituisce, afferma l’assessore alle politiche sociali Rosina Trombi, << un’ulteriore forma di aiuto per le famiglie in difficoltà che si trovano a pagare affitti molto alti rispetto al loro reddito>>.

Il bando, predisposto da Acer, è unico per i comuni di Traversetolo, Felino, Sala Baganza, Collecchio e Montechiarugolo e consente l’accesso al fondo affitto per l’anno 2011 che permette di beneficiare di contributi integrativi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione.

L’entità dei contributi è calcolata sulla base dell’incidenza del canone di locazione annuo al netto degli oneri accessori sul valore ISE, calcolato ai sensi del D. Lgs. n° 109/98 così come modificato dal D. Lgs. n°  130/2000. Non si tratta quindi di un contributo a copertura totale delle spese d’affitto sostenute nell’anno 2010 ma solo a copertura parziale e applicabile  esclusivamente a coloro che si trovano in condizioni economiche disagiate, sostenendo per l’affitto quote del proprio reddito proporzionalmente molto elevate e calcolate sulla base del cosiddetto indice Isee. Maggiori informazioni sono contenute nel bando pubblicato da ciascun Comune sul proprio sito web.

Per quanto riguarda il Comune di Felino, il bando è scaricabile dalla sezione “Avvisi e Bandi” del sito www.comunefelino.pr.it e anche sul sito dell’Unione Pedemontana Sociale www.pedemontanasocialeparma.it. Gli interessati potranno presentare la domanda di partecipazione debitamente compilata utilizzando unicamente i moduli predisposti dall’AZIENDA CASA EMILIA ROMAGNA di Parma per conto dell’Azienda Consortile “Pedemontana Sociale” Ambito Comunale di Felino a partire dal giorno 16/05/2011 con scadenza il giorno 21/06/2011.

La domanda potrà essere consegnata direttamente nei giorni di Venerdì 20, 27 Maggio e 10, 17 Giugno 2011 dalle 10,45 alle 13,00 presso il Comune di Felino – Ufficio Acer ove sarà presente un funzionario addetto dell’Azienda Casa Emilia Romagna di Parma, oppure spedita e/o consegnata alla sede dell’Azienda Casa Emilia Romagna di Parma, Vicolo Grossardi 16/A – 43125 Parma con la seguente articolazione di orario: Lunedì e Martedì dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00; Mercoledì e Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00; Giovedì in orario continuato dalle ore 8.30 alle ore 18.00.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Può essere altresì consegnata alla sede periferica di Fidenza dell’ACER di Parma in Fidenza Via I° Maggio n° 14, il Lunedì e il Giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuovo focolaio nella Bassa: 33 lavoratori contagiati

  • Blitz contro gli assembramenti: chiuso un locale in via Emilio Lepido

  • Coronavirus, a Parma 13 nuovi casi: 9 sono i lavoratori della cooperativa

  • Trovato il corpo del 18enne parmigiano annegato in mare

  • Tragedia: 25enne muore in ospedale 18 mesi dopo l'incidente

  • Affittano una casa al mare ma la trovano occupata: coppia di Felino truffata via internet

Torna su
ParmaToday è in caricamento