rotate-mobile
Documenti

Duc: apre lo sportello della municipale per le denunce di smarrimento

Tutti i giorni (dal lunedì al venerdì 8.15 - 17.30; sabato 8.15 -13.30), sarà presente un agente a cui ci si potrà rivolgere per sporgere denuncia. L’attività viene svolta con la collaborazione della locale Questura

Il Duc si arricchisce di un nuovo servizio. Al piano -1, quello dedicato ai servizi per il cittadino, apre lo sportello della Polizia Municipale per le denunce di smarrimento di documenti e oggetti vari. Tutti i giorni (dal lunedì al venerdì 8.15 - 17.30; sabato 8.15 -13.30), sarà presente un agente a cui ci si potrà rivolgere per sporgere denuncia. L’attività viene svolta con la collaborazione della locale Questura.
Duplice finalità: agevolare i cittadini e snellire i tempi
Il fine di questo nuovo servizio è duplice: quello di agevolare i cittadini, che d’ora in avanti avranno uno spazio in più a cui rivolgersi per sporgere denuncia snellendo i tempi per effettuare questo tipo di procedure, e quello di poter contare - per i documenti emessi dal Comune (ad esempio, la carta di identita’) - dell’immediato rilascio presso gli sportelli. Inoltre, l’attivazione dello sportello consente di alleggerire il carico di lavoro degli uffici denunce di Polizia e Carabinieri.
In futuro i servizi estesi anche alle postazioni fisse presenti in città.
Il servizio nei prossimi mesi sarà esteso anche alle postazioni fisse, per agevolare ulteriormente i cittadini.
Dopo tale fase, dal prossimo anno, si partirà con la sperimentazione della ricezione anche delle denuncie di furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duc: apre lo sportello della municipale per le denunce di smarrimento

ParmaToday è in caricamento