menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Richiesta di rateizzazione del pagamento bolletta gas e/o energia elettrica di Enìa Energia

Per venire incontro alle necessità di alcune categorie di persone e famiglie particolarmente colpite dall’attuale crisi economica, Enia Energia offre la possibilità di dilazionare in tre rate a Tasso Zero il pagamento delle bollette

Per venire incontro alle necessità di alcune categorie di persone e famiglie particolarmente colpite dall’attuale crisi economica, Enia Energia offre la possibilità di dilazionare in tre rate a Tasso Zero il pagamento delle bollette Enìa Energia (elettricità e/o gas) a partire da Aprile 2009 e fino a tutto Dicembre 2009.
Questa opportunità è offerta, grazie ad un accordo con il Comune di Parma, ai lavoratori in cassa integrazione ordinaria o straordinaria con riduzione oraria superiore al 30%, ai lavoratori posti in mobilità dopo l’ 01/01/2009, ai disoccupati per riduzione dell’attività aziendale o per chiusura di unità produttiva dopo l’ 01/01/2009, al disoccupato con contratto a tempo determinato superiore a 6 mesi cessato dopo l’ 01/01/2009.

Quali sono i vincoli per l’accesso al servizio?

a) Il dichiarante, oltre ad autocertificare la sua condizione lavorativa che deve rientrare in quelle sopra indicate, deve essere residente nel Comune di Parma da almeno un anno.
b) Il dichiarante o altro membro del suo stesso nucleo familiare deve essere intestatario di contratto di fornitura Enìa Energia nel Comune di Parma.
c) L’intestatario del contratto per aver diritto alla rateizzazione deve essere regolare con i pagamenti precedenti. Per verificare lo stato dei pagamenti si può chiamare il numero verde di Enia Energia 800.608090 dedicato al Piano Anticrisi attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 17.00.

Qual è la documentazione necessaria?

  •  Copia fotostatica del documento di identità

Modulistica

File DOC Modulo di richiesta reteizzazione (566 KiB)

La domanda è da presentarsi utilizzando l'apposito modulo. Il modulo “Richiesta di rateizzazione del pagamento bolletta gas e/o energia elettrica di enia energia” può essere ritirato presso il Centro Servizi al Cittadino presso il Duc, L.go Torello de Strada 11A,  presso l’URP in Piazza Garibaldi, presso i Poli Sociali Territoriali di Via Carmignani, Via Verona, Via Marchesi e Via Leonardo Da Vinci, o scaricato dal sito Web del Comune di Parma.

CONTRIBUTUI ALLA FAMIGLIA: TUTTE LE INFORMAZIONI

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: via libera ai diesel Euro 4 fino a lunedì 8 marzo

Attualità

Aree verdi: 250 mila euro per i nuovi giochi bimbi

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid, aumentano i ricoverati al Maggiore: "Giovani vettori del virus"

  • Cronaca

    Vaccini anti-Covid, a Parma superata quota 50.000

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento