menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La tempistica del procedimento per l'ammissione alla scuola dell'infanzia

Entro fine aprile viene comunicato alle famiglie il punteggio assegnato, le preferenze espresse e l'orario richiesto. Entro fine maggio, viene comunicata l'ammissione o l'esclusione del bambino dal servizio e l'indicazione del plesso scolastico assegnato

PRIMA COMUNICAZIONE

Indicativamente entro fine aprile viene comunicato alle famiglie, a mezzo posta, il punteggio assegnato, le preferenze espresse e l'orario richiesto. E' consentito alle famiglie presentare istanza di revisione, con apposito modulo allegato alla presente scheda, entro e non oltre la data comunicata nella lettera stessa, limitatamente al verificarsi di errori materiali nella valutazione/compilazione dei documenti presentati. Scaduto tale termine il punteggio attribuito sarà considerato definitivo al fine della graduatoria. Solo in caso di eventuali errori di trascrizione da parte dell'ufficio competente, si provvederà alla rettifica in qualsiasi momento, anche a seguito di segnalazione da parte delle famiglie. In questo caso sarà variata la posizione in graduatoria a partire dalla data della segnalazione dell'errore.

SECONDA COMUNICAZIONE

Indicativamente entro fine maggio, viene comunicata l'ammissione o l'esclusione del bambino dal servizio e l'indicazione del plesso scolastico assegnato. Per i bambini che non hanno avuto un posto in prima scelta verrà attivata d'ufficio la lista d'attesa che sarà allegata alla comunicazione. Verrà allegato, inoltre, il modulo per la variazione delle preferemze o della rinuncia al posto assegnato. Tale modulo deve pervenire al Settore Educativo entro il 15 luglio. Alla comunicazione di esclusione viene allegato il prospetto contenente la posizione in lista d'attesa dei plessi scelti. Contestualmente alla seconda comunicazione relativa all'ammissione del bambino alla Scuola dell'Infanzia, vengono comunicate alla famiglia le modalità e i tempi per la presentazione della domanda per la determinazione della retta.

 

TUTTE LE INFORMAZIONI SULLE SCUOLE PER L'INFANZIA

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Parma scongiura la zona rossa: restiamo arancioni

  • Cronaca

    Covid, record di casi a Parma: + 234 e 5 morti

  • Cronaca

    Parma in zona rossa: oggi si decide

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento