Scuola, aperto il bando per le borse di studio

Contributi per gli studenti delle prime due classi delle superiori. Domande fino al 27 febbraio

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Sarà aperto fino al prossimo 27 febbraio il bando per le borse di studio per gli studenti delle prime due classi delle scuole superiori di Parma e del Parmense, emanato dalla Provincia sulla base della legge regionale 26/2001 sul diritto allo studio.
Le borse di studio sono destinate agli alunni che risiedono sul territorio regionale, che frequentano i primi due anni delle scuole superiori del sistema nazionale d’istruzione e che hanno una certificazione Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) con un valore non superiore a € 10.632,94 (riferita alla situazione economica del nucleo familiare di appartenenza per l’anno 2010). La certificazione Isee è rilasciata gratuitamente dai Centri di assistenza fiscale (Caaf) convenzionati con l’Inps e dagli Uffici Inps. Condizione necessaria per poter ottenere il contributo è il completamento dell’anno scolastico (la verifica verrà richiesta alla scuola frequentata dall’alunno).

Gli studenti che, oltre a possedere gli altri requisiti, nello scorso anno scolastico hanno ottenuto la media del sette avranno una borsa maggiorata del 25%. Borsa maggiorata anche per gli alunni in situazione di handicap certificato, ferma restando la condizione di aver completato l’anno scolastico.
Le domande possono essere presentate fino alle ore 13 del 27 febbraio 2012 alle segreterie delle scuole frequentate. Bando e modulo di domanda si possono ritirare alla segreteria della scuola o scaricare dal sito www.scuola.parma.it.
Per informazioni ci si può rivolgere al Servizio Scuola della Provincia di Parma (viale Martiri della Libertà 15) o all’Ufficio relazioni con il pubblico della Provincia di Parma (piazza della Pace, 1), aperti al pubblico dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì e dalle 15 alle 17 il lunedì e giovedì. Info anche sul sito www.scuola.parma.it
I più letti
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento