Iscrizioni alla scuola primaria, ecco come fare

Iscrizioni alla scuola primaria per l’anno scolastico 2012-2013: pubblichiamo tutti i documenti e il materiale utile per rispettare gli obblighi di iscrizione alla 1^ classe della scuola primaria, uno stradario completo con i riferimenti delle scuole primarie e secondarie di Parma, le modalità di iscrizione alla scuola secondaria

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Iscrizioni alla 1^ classe della scuola primaria per l’anno scolastico 2012-2013: in merito alle iscrizioni alla 1^ classe della scuola primaria per l’anno scolastico 2012-2013, si ritiene opportuno anticipare le seguenti modalità di iscrizione.

L’iscrizione è obbligatoria per i bambini nati entro il 31 dicembre 2006.

E’ invece facoltativa per i bambini nati tra il 1 gennaio e il 30 aprile 2007.

Le iscrizioni si ricevono presso la segreteria dell’Istituzione Scolastica prescelta (non sono infatti ammesse iscrizioni presso più scuole) presentando questa comunicazione e sottoscrivendo un apposito modulo di domanda.

In base allo Stradario delle Scuole Primarie del Comune di Parma, approvato con deliberazione di Giunta n. 1585 del 19/11/2008 e successive integrazioni, suo figlio/a è stato assegnato/a a:

Scuola Primaria “nome scuola primaria” che dipende dall’Istituzione Scolastica “nome istituto scolastico”, “indirizzo scuola” - ? “telefono scuola” pur sussistendo la possibilità di iscriverlo/a anche presso un’altra scuola, nel limite dei posti che questa può offrire.

L’eventuale difficoltà della scuola di stradario nell’accogliere tutte le iscrizioni che potrebbero esserle rivolte verrà risolta in primo luogo nell’ambito delle altre scuole primarie dell’Istituto Comprensivo.

Per offrire informazioni sulle modalità d’iscrizione e sulle attività scolastiche e formative, le Istituzioni Scolastiche organizzano degli incontri di cui si riporta il calendario.

In particolare l’Istituzione Scolastica “nome istituto scolastico” ha fissato tale incontro per il giorno “data e ora incontro”, presso “sede incontro”.

I tempi di effettuazione delle iscrizioni, definiti da apposita Circolare del Ministero dell’Istruzione, saranno opportunamente comunicati attraverso i mezzi di informazione locale, i siti internet istituzionali del Ministero dell’Istruzione, dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Parma e del Comune di Parma, nonché presso le singole scuole.

Qui in allegato tutti i documenti e i materiali per procedere all'iscrizione, scaricabili e stampabili anche da casa.

I più letti
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento