rotate-mobile
Università

Università di Parma: dal 25 luglio al via le iscrizioni per il 2011-2012

Da lunedì 25 luglio si apriranno le immatricolazioni e le iscrizioni per l’a.a. 2011-12 agli 82 corsi di studio che compongono la vasta offerta didattica dell'Ateneo parmense

Da lunedì 25 luglio si apriranno le immatricolazioni per l’a.a. 2011-12 agli 82 corsi di studio che compongono la vasta offerta didattica dell'Ateneo parmense. Nella stessa data, per chi è già immatricolato, si apriranno anche le iscrizioni agli anni successivi al primo.

OFFERTA FORMATIVA 2011-12
Gli studenti che si iscriveranno al primo anno potranno scegliere tra 39 corsi di laurea, di cui uno Interfacoltà (15 a libero accesso e 24 a numero programmato), e 6 corsi di laurea magistrale a ciclo unico, di cui 5 a numero programmato. A questi si aggiungono, per gli studenti che hanno già conseguito una Laurea, 37 corsi di laurea magistrale, di cui due Interfacoltà (34 a libero accesso e 3 a numero programmato).

Anche quest’anno vi sarà la possibilità di immatricolarsi a un corso di laurea magistrale impartito interamente in lingua inglese: si tratta di “International business and development”, corso di laurea magistrale della Facoltà di Economia, partito per la prima volta con successo nell’a.a. 2010-11, che si va ad affiancare a singoli insegnamenti di altri corsi di laurea impartiti in lingua inglese.

SERVIZIO DI IMMATRICOLAZIONI ON LINE
Anche quest’anno sarà attivo il servizio di immatricolazioni on line, che permetterà di iscriversi all'Università di Parma, sia ai corsi a libero accesso che a quelli a numero programmato, in maniera semplice e veloce, senza doversi recare di persona agli sportelli delle Segreterie Studenti. Prima di effettuare la scelta, è necessario verificare nel sito web del Corso le specifiche indicazioni per l’immatricolazione, le conoscenze richieste per l’accesso e le modalità di verifica delle stesse.

Per immatricolarsi sarà sufficiente collegarsi al sito web dell’Università www.unipr.it e quindi cliccare sul banner UNIPARMA click: sarà possibile immatricolarsi direttamente da casa o, più in generale, da qualsiasi PC collegato a Internet, e in qualsiasi momento della giornata.

DIRITTO ALLO STUDIO
I Bandi dell’Università di Parma e di ER.GO – Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori per richiedere borse di studio, alloggi, contributi straordinari, servizi di ristorazione a condizione agevolata, contributi straordinari, esonero totale o parziale dalle tasse e collaborazioni a tempo parziale sono consultabili rispettivamente nei siti web www.unipr.it/arpa/tasse e www.er-go.it. Sui Bandi sono indicati termini e modalità di presentazione delle singole richieste.

Sul sito web di Ateneo sono disponibili e costantemente aggiornate tutte le informazioni sulla data di chiusura delle immatricolazioni per i corsi a libero accesso, nonché sui corsi a numero programmato (numero dei posti, data e luogo delle prove di ammissione, ecc.); per ogni informazione è inoltre possibile rivolgersi al Numero Verde 800-904084.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università di Parma: dal 25 luglio al via le iscrizioni per il 2011-2012

ParmaToday è in caricamento