il poliambulatorio dalla rosa prati promuove la "settimana delle allergie": 18 – 22 gennaio 2016

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Sono sempre più numerose le persone, adulti e bambini, che hanno una reazione allergica; 1 su 10 soffre di asma bronchiale e gli esperti stimano addirittura che nei prossimi anni 1 su 2 potrà soffrire di malattie croniche come l’asma, la rinocongiuntivite e dermatiti di origine allergica.

Questa epidemia di allergie ha indotto una ingannevole offerta di esami non attendibili eseguiti in ambienti inappropriati che tendono ad inventare troppi falsi allergici. Al contrario, una diagnosi accurata basata su prove scientifiche permette di orientare la cura con trattamenti efficaci.

Così il Centro Diagnostico Europeo Dalla Rosa Prati ha promosso la settimana delle allergie dal 18 al 22 gennaio 2016, presso la sede di via Emilia Ovest 12. Ai Cittadini che desiderano accostarsi alla diagnostica delle malattie allergiche verranno eseguiti test cutanei e prove di funzionalità respiratoria gratuitamente ed, al termine della prova, sarà consegnato l’esito con i consigli pratici da parte dell’Allergologo, il prof. Giovanni Cavagni.

Chi lo vorrà, potrà prenotarsi telefonando al numero 0521-2981.

Torna su
ParmaToday è in caricamento