rotate-mobile
ParmaToday

Il sogno della farfalla ... mostra di francesca dosi al cinema astra

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Giovedì 24 novembre lo storico cinema Astra di Parma (P.le Volta 3) festeggia il rinnovo della sala con l'inaugurazione, alle ore 20.00, della mostra di Francesca Dosi Il sogno della farfalla, una personale dedicata alla più grande diva della settima arte, Marilyn Monroe.

La pittrice parmigiana rielabora l'icona senza cadere nella tentazione della pop art, dipinge grattando il colore dalla tela, individuando crepe e sfumature inattese per ritrovare le tracce di fanciullezza di un volto troppo noto. Fornisce alla diva l'elevazione malinconica di un affresco strappato.

La mostra è la prima tappa di un percorso d'incontro tra le arti all'interno del cinema.

Seguiranno una piccola degustazione offerta da Arte e Gusto e la proiezione, in originale sottotitolato, di Quando la moglie è in vacanza, commedia culto di Billy Wilder.

L'evento sarà introdotto da Michele Guerra, docente di cinema dell'Università di Parma. L'ingresso è libero, fino ad esaurimento posti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sogno della farfalla ... mostra di francesca dosi al cinema astra

ParmaToday è in caricamento