rotate-mobile
ParmaToday

“isolato”, marco arcangeli esordisce con pav edizioni

Un altro autore parmigiano entra nella famiglia in crescita di PAV Edizioni. “Isolato” è il romanzo d’esordio di Marco Arcangeli, piemontese d’origine, collecchiese d’adozione.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Un altro autore parmigiano entra dunque nella famiglia della casa editrice romana, PAV Edizioni, che si sta facendo conoscere a Parma e provincia anche grazie ad altre due autrici: Maria Chiarello Costa (Storia di una Regina Senza Regno) e Anna Celenta (L’Esercito dei Bruttini sull’Isola dei Giganti e Il Lato Oscuro). In questo suo primo libro, Arcangeli racconta la storia di “Isolato”, un mulo, orfano e solo finché non incontra un uomo dal “buffo cappello in testa da cui spiccava una piuma marrone bella dritta”. L’Alpino diventa il suo padrone e guida sul quale Isolato riversa tutta la sua fiducia, finché il fato – o la guerra – non intralciano il loro cammino e il loro rapporto, scaraventando di nuovo il mulo nella più totale solitudine. La narrazione è raccontata dal punto di vista del mulo, con un linguaggio semplice e allo stesso tempo coinvolgente. A tratti, i suoi pensieri sono intervallati da una narrazione in terza persona dove si scoprono il tempo, i luoghi e i personaggi che fanno da contorno alla vita del protagonista. “Isolato nasce quattro anni fa per dare voce a una parte della mia vita ormai superata, ma che ricordo con tristezza, nonostante tutti questi anni – racconta Marco Arcangeli - È il simbolo di ognuno di noi, che lottiamo ogni giorno per andare avanti a sperare, nonostante il Mondo ci dica a gran voce il contrario”. “Isolato” è un romanzo breve ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Una lettura scorrevole, piacevole, piena di buoni sentimenti, adatta per un pubblico adulto, ma anche per i ragazzi che in questo libro possono scoprire il valore dell’amicizia e della lealtà e conoscere un po’ della nostra storia in tempo di guerra. “Isolato” di Marco Arcangeli può essere acquistato sul sito della PAV Edizioni (www.pavedizioni.it), su tutti gli store online e può essere ordinato in libreria. A Parma potete trovarlo sugli scaffali del Libraccio, Piazza Ghiaia 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“isolato”, marco arcangeli esordisce con pav edizioni

ParmaToday è in caricamento