rotate-mobile
Meteo

Week end di sole, ma da domenica temperature in calo

A Parma e provincia minime tra 1° e 3°C. massime tra 11 e 13°C

Nella giornata di venerdì, correnti settentrionali più fredde entreranno nel Mediterraneo generando la formazione di un nuovo vortice che tra sabato e domenica si approfondirà e scivolerà verso Sud, portando forte maltempo, venti burrascosi e mareggiate sui bacini meridionali italiani. 

A Parma, il weekend sarà con condizioni meteo generalmente stabili. Tante nubi venerdì con qualche pioggia in Appennino, mentre tra sabato e domenica splenderà il sole. Temperature stabili, in leggero calo da domenica. Minime tra 1 e 3°C. massime tra 11 e 13°C. 

In Emilia Romagna il peggioramento meteo sarà parziale e il weekend sarà tutto sommato accettabile. Venerdì mattina ampi spazi soleggiati ovunque ma con delle nebbie nelle prime ore lungo il Po. Dal pomeriggio aumentano le nubi e in serata sono attese le prime piogge sull’Appennino e sul Forlivese. Nella notte successiva piovaschi sparsi bagneranno gran parte della Romagna, mentre in Emilia il clima resterà in gran parte asciutto, specie sulle pianure. Sabato mattina piogge e rovesci lungo tutti i rilievi appenninici, fenomeni via via più sporadici muovendosi verso le pianure, dove avremo le prime schiarite. Dal pomeriggio torna a splendere il sole su gran parte della regione, in vista di una domenica soleggiata praticamente ovunque. Temperature in calo da domenica, specie nei valori minimi che scenderanno vicino allo zero sulle aree pianeggianti, massime ancora oltre gli 11-13°C. Vento a tratti forte di Grecale sia sulla Romagna che sui crinali appenninici. Mare molto mosso.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end di sole, ma da domenica temperature in calo

ParmaToday è in caricamento