menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

LE PAGELLE di Parma - Fiorentina: Amauri si ritrova, Gobbi disordinato

I migliori ed i peggiori della gara del Tardini contro la Fiorentina. Amauri protagonista assoluto, Giovinco tanta corsa e qualità. Bene Paci e Lucarelli, Gobbi ingenuo a trattenere Camporese, Gava generoso

PARMA 

83Mirante:  6,5 - Pronti via si opppone a Bherami che tira a distanza ravvicinata. Bravissimo su Mutu nella ripresa, non può nulla sul rigore. Rimane inoperoso per molto tempo.

5Zaccardo: 6 - Prova diligente, non ha gran da fare in difesa. Nel primo tempo si sovrappone poco, poi, a volte inorato, lo fa con maggiore frequenza, vedi il cross pennellato sulla testa di Amauri.

24Paci: 6 - Rischia poco, ma quando c'è da combattere si fa sentire. Anticipa con efficacia, pulisce l'aria di rigore.
 
6Lucarelli: 6,5 - Impeccabile fino al cartellino giallo. Aiuta Paci e rischia poco. Nervoso, commette alcuni errori che su cui poi è bravo a rimediare.

18Gobbi: 5,5 - Parte bene ma poi si spegne, eppure non c'è gran da fare. Sciocca la cravatta su Camporese, anche se si poteva lasciar correre.

80Valiani: 5 - Impreciso in appoggio, riesce a contenere a tratti la spinta viola. Più bravo nella corsa che nell'uso dei piedi, rallenta la manovra.

10Dzemaili: 6 - Meno brillante delle altre volte, è tra i primi ad avvertire la pressione della gara. Poi migliora e acquista sicurezza.

14Galloppa: 6 - Sostituito prima della fine del primo tempo, causa infortunio, ha dato qualità e buon giro palla. Se fosse un pò più concreto non guasterebbe.
 
(dal 42' p. t. 4Morrone): 6 - Buon interditore, corre e lotta a volte anche in maniera confusa. Tanta quantità, poca precisione, ma serve a far legna.

84Palladino: 6 - Buona partita sulla sinistra, offre cross ad Amauri. Sostituito dopo il gol di D'Agostino da Crespo per dare peso all'attacco.

(dal 12' s. t. 9Crespo): 6 - Ovazione sia al suo ingresso, sia quando il suo destro sfiora il palo lontano. Da lui ci si aspetta di più, ma lotta e cerca il dialogo con i compagni.

11Amauri: 7,5 - La sua gara è straordinaria, il suo gol altrettanto. Va vicino alla doppietta in più di un'occasione, ma Boruc, la mira e la traversa gliela negano. Grande sacrificio.

21Giovinco: 6,5 - Meriterebbe un mezzo punto in più, ma ha sulla coscienza il gol del 2 a 1, quando imbeccato da Amauri, angola il destro e sfiora il palo. Manda in porta con tocchi deliziosi sia Amauri che Crespo, rifinitore superbo.
 
 
A disp: 1Pavarini, 29Paletta, 23Modesto, 13Angelo, 86Bojinov
 
All. Marino: 6 - Anche per la fortuna, non è scoccata la scintilla fra lui e l'ambiente, ma oggi la squadra ha mostrato segni di ripresa e buon gioco a sprazzi. Se solo gli dei del calcio lo aiutassero un pò.
 
FIORENTINA  4-4-2
 
84Boruc 6,5, 25Comotto 5 (dal 29' s. t. 29De Silvestri s. v. ), 31Camporese 6, 5Gamberini 6, 23Pasqual 5,5,  85Behrami 5,5 (dal 32' s. t. 10Mutu s. v. ), 21D'Agostino 6,5, 7Santana 6, 32Marchionni 6 (dal 19' s. t. 4Donadel 5), 11Gilardino 5,5, 24Cerci 5
 
A disp: 89Neto, 2Kroldrup, 18Montolivo, 9Babacar
All. Mihajlovic
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Fidenza Village: aperta una cantina con cucina Signorvino

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Parma rischia di finire in zona rossa

  • Cronaca

    Covid: scendono i casi, salgono i morti

  • Cronaca

    Oggi il Dpcm: le scuole a Parma verranno chiuse?

  • Attualità

    Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento