La pizza giusta per te? Prova alla boutique!

Prova il sapore genuino di una pizza fatta interamente a mano in un ambiente elegante e raffinato

Se c’è qualcosa in grado di mettere d’accordo noi italiani è senza dubbio l’orgoglio per la nostra cucina. Orgoglio d’altronde ben giustificato: grazie alla sua straordinaria varietà e ricchezza, la fama della nostra tradizione culinaria ha varcato i confini nazionali e alcuni piatti si sono conquistati lo status di icone in tutto il mondo. 
In primis la pizza, diventata nel tempo il simbolo di un’intera cultura culinaria.
Non a caso quindi abbiamo assistito a una grandissima espansione dell’offerta, sia in termini di tipologia di pizza – basti pensare alle numerose varianti: napoletana, al trancio, siciliana, romana ecc. – sia in termini di varietà di ristorazione: pizzerie tradizionali, gourmet, d’asporto, panetterie e così via.

Frame 3-2-2
Ma se grazie a questo fenomeno è certamente facile mangiarsi una pizza, mangiarsi una buona pizza può non essere così banale: al netto della varietà e ricchezza della proposizione, infatti, la qualità non sempre è assicurata.
Come allora, di fronte a tanta scelta, orientarsi correttamente nella scelta della pizza giusta per noi?
Informandosi e accordando la nostra preferenza a quelle realtà che investono nelle materie prime, che pongono alla base della propria filosofia la passione per il lavoro e il rispetto di una tradizione culinaria secolare, riponendo la massima cura e attenzione in ogni dettaglio, e che al tempo stesso siano in grado di reinventarsi continuamente, ammodernando la propria offerta e proponendo concept innovativi, originali, in grado di dare un tocco personale e unico a un prodotto così noto.
In questa duplice direzione si è mossa Fiamma Scarlatta: da un lato abbiamo l’artigianalità delle pizze, farcite a mano una ad una con ingredienti freschi e accuratamente selezionati - affinché ogni singolo elemento possa mantenere la sua vera natura e coesistere in modo equilibrato con gli altri - dall’altro il focus sul design.

_MG_1686-2
Fiamma Scarlatta, infatti, è la prima pizza boutique al mondo: il negozio, dal look elegante, sofisticato e accattivante, si pone l’obiettivo di restituire ai clienti un'esperienza di lusso totalmente inedita, simile a quella che si può provare in un negozio d’alta moda.
E per di più a un prezzo corretto, che remunera, come è giusto che sia, tutta la filiera: dai fornitori delle materie prime ai dipendenti presenti sia in fase di produzione che in boutique, pronti a consigliare i clienti e orientarli verso la scelta migliore.
Non ti resta allora che provare quest’esperienza unica in prima persona e passare nel negozio a Parma, in strada Carlo Farini 35/A: un’ampia selezione di pizze e il personale di Fiamma Scarlatta ti aspettano già. Non farti aspettare! 

Frame 15-2-2

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Palestre, riapertura in bilico per il 5 marzo: in più si potrà accedere solo se vaccinati

  • Parma resta in zona arancione

  • Angelo non ce l'ha fatta: muore il sedicenne in sella alla sua moto vittima di un incidente

  • Zone rosse e arancioni per altri due mesi: Parma a rischio

  • "Se vieni da me non ci vogliono 9 mesi, ma 40 giorni"

  • Parma da arancione a gialla? Venerdì la decisione

Torna su
ParmaToday è in caricamento