Mercoledì, 4 Agosto 2021
Partner

Sicurezza, un tema ormai noto, ma più ampio di quanto si possa pensare

Il tema può riguardare sé stessi, i propri cari e i luoghi, per noi, importanti. In quest’ultimo caso, per garantire la sicurezza del proprio negozio, soprattutto nel periodo estivo, ci si può rivolgere a professionisti del settore

Il tema della sicurezza, durante gli ultimi periodi, si è imposto all’attenzione delle persone, per ovvie ragioni.
Oltre che nell’ambito della salute, però, questa è stata l’occasione di valutare tale tema in una concezione più ampia, coinvolgendo la sicurezza di coloro cui si tiene e degli ambienti che ci appartengono.
Tra questi ultimi, si annovera, anche, il luogo in cui si trova la propria attività commerciale, il negozio, per intenderci.
Crearsi un proprio esercizio commerciale richiede sacrificio e impegno, per questo vale la pena prendersene cura e preservarlo dai malintenzionati, mettendo in atto accorgimenti che ne garantiscano la sicurezza.
A tal proposto, alcune persone optano per una copertura completa, attiva tutto l’anno.
Per altre, invece, sarebbe sufficiente avere una maggior controllo solo nel periodo estivo, durante il quale si verificano numerosi furti, incrementati proprio dall’assenza dei proprietari.
Una valida soluzione la offre Metronotte Vigilanza, istituto di sicurezza che opera nelle province di Piacenza, Parma, Pavia, Lodi e Cremona, con sedi a Parma e Piacenza.

Sicurezza a misura di cliente

Metronotte Vigilanza è specializzata nell’assicurare sorveglianza, controllo e protezione sia ad attività commerciali che ad aziende, a privati come alla Pubblica Amministrazione.
L’Agenzia è in grado di proporre servizi adatti a qualsiasi necessità, pensati appositamente per il cliente.
Tra le realtà più strutturate e professionali presenti nella zona di Parma e Piacenza, Metronotte Vigilanza ha una solida conoscenza delle località di competenza, valore che rende ancora più efficaci e puntuali le proposte in ambito di sicurezza.
Grazie al suo organico, costituito da 360 dipendenti e di 70 pattuglie, è in grado di garantire un'eccellente copertura del territorio seguito.

L’attenzione per il cliente e per le relative esigenze sono estremamente importanti per Metronotte; non per niente, la sua mission si riassume nel motto: “noi non vendiamo servizi... noi gestiamo la sicurezza dei nostri clienti”.
Proprio per andare incontro ai propri clienti, Metronotte Vigilanza ha pensato a delle soluzioni dedicate proprio all’estate, per soddisfare le esigenze specifiche legate al periodo.

Servizi temporanei, per un’estate serena e sicura

Magari anche solo per un paio di settimane, gli esercenti, in estate, chiudono la propria attività commerciale, per potersi dedicare un po’ di meritato riposo e ricaricare le energie.
Per potersi godere appieno questo momento, senza preoccuparsi del proprio negozio, ci si può rivolgere a Metronotte, che si occuperà di vigilare su di esso, 24 ore su 24.
Sono disponibili diverse opzioni che, grazie alla loro flessibilità, sono in grado di soddisfare tutte le esigenze.
Se si è già clienti, è possibile, semplicemente, chiedere un implemento dei servizi per il periodo di interesse, ampliando le fasce orarie di intervento su allarme, oppure incrementando il numero di ispezioni programmate.
Se, al contrario, non si sta usufruendo di nessun servizio, è possibile selezionare quello più adatto alle proprie necessità, limitandolo al periodo di chiusura.
Ad esempio, si può richiedere un collegamento provvisorio ad un impianto di allarme, o si possono programmare ispezioni, sia di giorno che di notte.
Il punto di forza di questi servizi sono affidabilità e personalizzazione.

negozio-sicurezza-ispezione-2

Un’ampia gamma di servizi per soddisfare ogni esigenza

Sempre nell’ottica di soddisfare, al meglio, le richieste dei clienti, Metronotte Vigilanza ha ideato una vasta gamma di servizi legati alla sicurezza.
L’Agenzia, infatti, oltre ad essere specializzata nella fornitura, installazione e gestione degli impianti di sicurezza, si occupa, anche, di interventi su allarme, nonché servizi di vigilanza fissa e ispettivi.
Inoltre, eroga servizi di videosorveglianza e analisi video, antirapina, di telesoccorso.
Metronotte si dedica, anche, a servizi di portierato, reception, gestione chiavi, controllo accessi, continuous monitoring, cyber security, trasporto, scorta e custodia valori.
Ognuna di queste opzioni, a seconda delle necessità, può essere la chiave per ottenere la sicurezza e la serenità che ognuno merita.

Lo standard qualitativo dell’Istituto è, davvero, molto elevato, per questo Metronotte Vigilanza lavora costantemente per migliorarsi, sia a livello professionale che di strumentazione. Infatti, la tecnologia impiegata è estremamente innovativa e all’avanguardia; parallelamente, la formazione del personale è continua, attenta e approfondita.
A ciò, si unisce la grande passione che ogni membro dello staff mette nel proprio lavoro: la capacità professionale è alla base di un buon lavoro, ma metterci il cuore significa dare un valore aggiunto al proprio operato.
Lo staff di Metronotte usa sottolineare che “quello che facciamo è importante, ma è come lo facciamo che fa la differenza”.

Data la forte crescita che sta vivendo, l’Agenzia ricerca costantemente personale qualificato, per ampliare il proprio organico e mantenere un elevato livello dei servizi erogati.
I candidati possono registrarsi sul sito di Metronotte Vigilanza, alla sezione “lavora con noi”.

Innovazione, qualità, eccellenza

La grande professionalità che Metronotte Vigilanza mette a disposizione dell’utente, si manifesta anche attraverso il modo che ha di valutare come organizzare il proprio lavoro; affinché il servizio di controllo e sicurezza sia il più efficiente possibile, infatti, l’Istituto valuta la situazione, impiegando un approccio basato sul Risk Management.
L’operato di Metronotte, quindi, viene ripartito in 5 parti ben definite:

1.    sensibilizzazione

2.    organizzazione

3.    analisi dei rischi

4.    politiche e procedure di mitigazione

5.    costante monitoraggio e allineamento del sistema di protezione

Il modello impiegato è applicato a tutti servizi offerti ed è fondamentale per valutare, caso per caso, minacce e vulnerabilità.
Ciò consente di dirigere sforzi e risorse, in maniera efficace e mirata, a protezione delle zone più critiche.
È così possibile ottenere il massimo risultato riuscendo, nel contempo, a bilanciare i costi, mantenendo l’elevato livello dei servizi erogati.
Metronotte Vigilanza è, davvero, in grado di garantire sicurezza, serenità e tranquillità.
Tutte le soluzioni e i servizi che l’Istituto offre sono consultabili sul sito dedicato e sulla pagina Facebook.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, un tema ormai noto, ma più ampio di quanto si possa pensare

ParmaToday è in caricamento