rotate-mobile
Politica

Annuncio razzista, Corsaro (Pd): "No ai muri dove si innalzarono barricate contro i fascisti"

Le prime reazioni dopo la pubblicazione dell'annuncio per l'affitto riservato "agli italiani referenziati", la segretaria del circolo Pd Parma Oltretorrente: "Grave e inaccettabile discriminazione contro gli stranieri"

Prime reazioni dopo la pubblicazione dell'annuncio per l'affitto di un trilocale riservato ad "italiani referenziati". Mentre il dibattito su Facebook ha superato i 600 commenti oggi è il giorno delle prime parole dei politici. La segretaria del circolo Pd Oltretorrente Gabriella Corsaro non ha dubbi nel condannare l'episodio: "E' una grave ed inaccettabile discriminazione contro gli stranieri". 

"L'annuncio pubblicato su una rivista immobiliare -dichiara Gabriella Corsaro- relativo ad un trilocale in zona Oltretorrente che si affitta soltanto a cittadini italiani è un'offesa al volto del quartiere. Alla luce di questa grave e inaccettabile discriminazione ai danni degli stranieri, di "raffinato" - come viene definito - l'appartamento in questione pare avere molto poco. Raffinata è la storia dell'Oltretorrente, cuore popolare e multietnico della città che, come altri quartieri, vive problematiche che in nessun modo devono produrre reazioni di questo tipo. Episodi come quello in questione sono rappresentazione di sentimenti xenofobi e ignoranti che vanno combattutti anche e soprattutto politicamente: non si costruiscono muri dove sono state innalzate barricate per difendersi da chi credeva nella supremazia di una razza"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annuncio razzista, Corsaro (Pd): "No ai muri dove si innalzarono barricate contro i fascisti"

ParmaToday è in caricamento