rotate-mobile
Politica

Ascensore della Stazione non funziona, La Lega: "Impianti fuori standard da sostituire"

L'affondo: "La consueta superficialità minimalista che ha caratterizzato 10 anni di amministrazioni di Pizzarotti è quindi anche questa volta ricaduta sui parmigiani e su tutti i viaggiatori, disabili o no, che di quegli impianti avrebbero necessità”

“Il problema degli ascensori e delle scale mobili della stazione di Parma è che sono fuori standard per cui è difficile reperirne i ricambi sul mercato. L’unica soluzione sarebbe quella di sostituirli una volta per tutte con mezzi più efficienti e più facili da riparare in tempi adeguati”. È quanto hanno dichiarato i consiglieri regionali del Gruppo Lega Emilia-Romagna, Emiliano Occhi e Fabio Rainieri, vicepresidente dell’Assemblea legislativa regionale, dopo avere presentato una nuova interrogazione sul caso dell’ascensore per l’accesso ai binari 2 e 3 della stazione di Parma che continua ad essere fuori servizio.

“L’Assessore regionale ai trasporti, nella risposta scritta alla nostra interrogazione di due mesi fa sul vergognoso caso della disabile che attraversò i binari trasportata a forza sulla sua carrozzina, ha dichiarato che si tratta di impianti di produzione non diffusa (se non rara), nell’ambito dell’esercizio pubblico, anche sotto l’aspetto prestazionale – hanno proseguito i due esponenti leghisti – C’è stato pertanto un errore all'origine nell’installazione di impianti inadatti da parte della STU stazione che è una partecipata del Comune di Parma e l’ha consegnata nel maggio del 2014. Probabilmente lo commisero per risparmiare, non riuscendoci nemmeno se si pensa che nel solo periodo 2020-2021 la manutenzione degli stessi è costata 280.000 euro. La consueta superficialità minimalista che ha caratterizzato 10 anni di amministrazioni di Pizzarotti è quindi anche questa volta ricaduta sui parmigiani e su tutti i viaggiatori, disabili o no, che di quegli impianti avrebbero necessità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascensore della Stazione non funziona, La Lega: "Impianti fuori standard da sostituire"

ParmaToday è in caricamento