rotate-mobile
Politica

Consuntivo, solo 1 milione di euro non è vincolato. Iotti: "Intervenire sull'aumento delle tariffe"

Dell'avanzo di 16 milioni e 261 mila euro, emerso dal bilancio consuntivo del 2012, solo poco più di un milione di euro non è vincolato e quindi disponibile per essere investito

Dell'avanzo di 16 milioni e 261 mila euro, emerso dal bilancio consuntivo del 2012, solo poco più di un milione di euro non è vincolato e quindi disponibile per essere investito a seconda delle priorità stabilite dal Comune. Un dato che, come afferma il consigliere Massimo Iotti, dice due cose: "Il livello di tassazione è altissimo e superiore alle necessità, come confermato dall'avanzo. Di conseguenza il sospetto è che le imposte locali sono tanto alte perché vanno a coprire le passività pregresse".

Intanto quel milione di euro a disposizione del Comune potrebbe essere utilizzato per i servizi a domanda individuale: "Credo - ha continuato il consigliere del Pd - che sia utile far fronte alle difficoltà legate all'aumento delle tariffe per il settore dell'infanzia. Sicuramente servirebbe ad alleggerire la situazione. Poi, se avanzasse qualcosa, sarebbe il caso che la Giunta mantenesse gli impegni presi nei riguardi della vertenza dei dipendenti comunali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consuntivo, solo 1 milione di euro non è vincolato. Iotti: "Intervenire sull'aumento delle tariffe"

ParmaToday è in caricamento