rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Civatiday. Ilaria, 22 anni: 'L'ho scelto per la sua proposta radicale"

Un pomeriggio di propaganda in via Cavour e un aperitivo di chiusura alla Giovane Italia. Questo è il Civatiday, il giorno dedicato alla presentazione della candidatura di Giuseppe Civati alle primarie del Pd che si terranno domenica 8 dicembre

Un pomeriggio di propaganda in via Cavour e un aperitivo di chiusura alla Giovane Italia. Questo è il Civatyday, il giorno dedicato alla presentazione della candidatura di Giuseppe Civati alle primarie del Pd che si terranno domenica 8 dicembre.

Caterina Bonetti, la videointervista 

Oggi pomeriggio in centro c'erano i candidati a sostegno della lista Civati, tra cui Caterina Bonetti che ci ha spiegato le motivazioni della sua scelta: "Civati ha una visione della politica condivisa e collaborativa che rende davvero partecipi le persone del progetto politico che vuole portare avanti. Nel suo programma entra finalmente nel merito e ha avuto il coraggio di esporsi su alcuni temi anche scottanti, come i matrimoni gay, per dare un'identità al partito e credo che con lui riusciremo a riacquistare un'identità di sinistra".

Tra i nomi nella lista parmigiana per Civati c'è anche quello della giovanissima Ilaria Lazzari, 22 anni, che alla domanda "Perché Civati?" ci ha risposto: "Perché è una persona coerente, perché la sua è una proposta radicale e personalmente ho ritrovato la speranza e la voglia di crederci decidendo di partecipare in prima persona. Penso che sia l'unico che in questo momento possa ridare credibilità al Pd e fiducia alla gente perché le sue proposte sono concrete: dall'ambiente ai diritti civili, che è la parte che mi emoziona di più, e poi c'è l'evidente ricambio generazionale perché alle spalle di Civati non ci sono i soliti 'rottamatori', ma persone che si avvicinano per la prima volta alla politica, giovanissimi proprio come me". E se Civati non dovesse essere il nuovo segretario del Pd? "Noi siamo qui per vincere -  risponde sorridendo -, in ogni caso saremo a disposizione del nuovo segretario coerentemente con la nostra proposta politica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civatiday. Ilaria, 22 anni: 'L'ho scelto per la sua proposta radicale"

ParmaToday è in caricamento