Con Effetto Parma 100 milioni di euro per ambiente, famiglie, scuola, qualità della vita
Presentati quest’oggi, nella sede della lista civica, gli investimenti del Pnrr su Parma. Presenti il vicesindaco Marco Bosi, l’assessore Michele Alinovi, l’esponente di Effetto Parma Mirko Reggiani
La lista civica Effetto Parma sta già lavorando al miglioramento della qualità della vita dei parmigiani e per lo sviluppo e la crescita di Parma, grazie ai fondi del PNRR che arriveranno sui progetti da noi presentati. Parma sarà pronta per affrontare le sfide sociali, ambientali e culturali che attendono la città. Investiremo sul potenziamento della mobilità sostenibile, sulla difesa dell'ambiente e su una migliore vivibilità degli spazi di Parma; arriveranno fondi per la scuola, per tutelare il diritto alla casa, per le famiglie e per nuovi servizi al cittadino, così da rispondere con efficacia ai bisogni dei parmigiani o di chi è in maggiore difficoltà; investiremo anche sulla riqualificazione urbana e degli spazi degradati al fine di riconquistare luoghi dimenticati con spazi per la cultura, per il verde, lo sport e l’aggregazione.
I parmigiani hanno bisogno di soluzioni concrete alle difficoltà e ai bisogni: famiglia, scuola, ambiente e servizi per tutti saranno l’obiettivo primario di Effetto Parma.
I commenti
Bosi: “Il vasto piano di investimenti porterà a miglioramenti in tutti i settori di Parma: famiglia, scuola, servizi, infrastrutture, commercio, sport, sicurezza. È un Piano Marshall che guarda alla qualità e alle famiglie parmigiane, per la città un’occasione irripetibile: Effetto Parma è pronta a governare il cambiamento”.
Alinovi: “Complessivamente parliamo di 101 milioni di euro, una grande opportunità per Parma e i parmigiani. Ma per utilizzarli al meglio servono competenze e capacità di gestione delle risorse. Da anni Effetto Parma è alla guida della città e collabora attivamente con Roma e la Regione: utilizzeremo i fondi al meglio per fare di Parma una città a misura d’uomo, con un miglioramento dei servizi in tutti i quartieri”.
Reggiani: “Il Pnrr è un’occasione che Effetto Parma che saprà concretizzare. In questi giorni stiamo raccogliendo i consigli e le richieste di tantissimi parmigiani, ci serviranno per redigere il programma da presentare alla città: il Pnrr è un piano che si unisce perfettamente a questo nostro lavoro”.