menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Federico Pizzarotti, sindaco di Parma

Federico Pizzarotti, sindaco di Parma

Pizzarotti, Consiglio il 14 giugno: Gino Capelli è Assessore al Bilancio

E' stata ufficializzata la data del primo appuntamento in Municipio con il giuramento del sindaco: l'Assessore al Bilancio, commercialista noto in città, è già al lavoro: l'annuncio in video

Il primo Consiglio comunale dell'era Pizzarotti si svolgerà giovedì 14 giugno alle ore 15.30. E' ufficiale. Dopo la vittoria netta contro l'avversario Bernazzoli e le polemiche innescate nei giorni scorsi sul rapporto con Beppe Grillo il sindaco ha avuto qualche giorno di pausa mediatica, durante i quali ha affettuato i primi incontri istituzionali e si è cimentato con in vaglio dei numerosi curriculum arrivati.


L'Assessore al Bilancio, assicura Pizzarotti, è già al lavoro ma il suo nome non è ancora stato reso noto. Potrebbe essere il commercialista Gino Capelli, nome uscito nei giorni scorsi. Anche per le altre poltrone nulla da fare, ancora niente di ufficiale. Se si vocifera su una rosa di tre nomi per l'Assessorato alla Cultura sembra invece probabile che allo Sport andrà Gian Paolo Montali. Il primo Consiglio comunale con i neo consiglieri dei 5 Stelle seduti tra i banchi della maggioranza dovrà convalidare gli eletti, eleggere il presidente del Consiglio comunale e di due vicepresidenti. Il sindaco presenterà la giunta e verranno eletti i componenti della commissione elettorale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: via libera ai diesel Euro 4 fino a lunedì 8 marzo

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: più di 200 casi ma nessun decesso

  • Cronaca

    Vaccini anti-Covid, a Parma superata quota 50.000

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento