rotate-mobile
Politica

Consiglio comunale, Nouvenne capogruppo per "Guerra sindaco". Il Pd sceglie Campanini

Ad affiancare Nouvenne, come vice capogruppo, ci sarà Saba Giovannacci

Sarà Antonio Nouvenne il capogruppo della pattuglia di consiglieri eletti a Parma nella Lista Michele Guerra Sindaco. Alla sua prima esperienza politica, Nouvenne - medico, ricercatore e direttore della Struttura Semplice Unità Mobile Multidisciplinare dell’Ospedale cittadino - ha raccolto oltre 500 preferenze in una campagna naturalmente incentrata sui temi della sanità, in particolare, e della qualità della vita dei cittadini, in generale. Ad affiancarlo, come vice capogruppo, Saba Giovannacci dipendente dell’Efsa - si occupa di comunicazione interna e change management - molto impegnata nell’associazionismo e nel sociale. Il gruppo consiliare si completa con Leonardo Spadi, al secondo mandato da consigliere comunale, forte delle oltre 400 preferenze ricevute.

“Sono molto contento di poter rappresentare questo nuovo gruppo - dice Nouvenne - Proseguiremo il metodo di lavoro della campagna elettorale, con contributi e progetti qualificati e puntuali per contribuire alle politiche di governo della maggioranza consiliare e dare concretezza alla Parma del Futuro”.

“Inizia quella fase, per la Parma del futuro, - dice Giovannacci - in cui visione e idee si possono concretamente  trasformare in progetti e azioni. Sono pronta a lavorare con tutti i consiglieri eletti e i membri della giunta alla costruzione di un Comune che non fa da solo e che non lascia solo nessuno”.

Il gruppo consiliare del Partito Democratico ha invece nominato Sandro Campanini nel ruolo di capogruppo in Consiglio Comunale. “Ringrazio tutto il Gruppo del Partito Democratico per la fiducia e mi impegnerò per essere all’altezza di questo incarico, lavorando in modo collegiale e valorizzando le competenze e le capacità di ogni consigliere e consigliera del gruppo” ha commento Sandro Campanini. 

“Metterò a disposizione l’esperienza che ho maturato nello scorso mandato da Consigliere e Vicepresidente vicario del Consiglio. Sentiamo la responsabilità di essere il Gruppo di maggioranza più numeroso, che avrà il compito, assieme agli altri colleghi della nostra coalizione, di sostenere con determinazione l’azione del Sindaco e della Giunta, anche dando un proprio contributo di idee e proposte. Continueremo a stare in mezzo alle persone, ad ascoltarle, informarle e a raccogliere le loro istanze. Saremo attenti anche alle proposte delle minoranze, quando costruttive e volte al bene della città. Siamo pronti ad affrontare i prossimi cinque anni con entusiasmo per lavorare, assieme alla Giunta, a servizio della nostra comunità cittadina.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, Nouvenne capogruppo per "Guerra sindaco". Il Pd sceglie Campanini

ParmaToday è in caricamento