rotate-mobile
Politica Centro / Piazza Giuseppe Garibaldi

Pizzarotti, Consiglio comunale in diretta web: prima volta a Parma

I lavori potranno essere seguiti anche da uno schermo che sarà allestito sotto i Portici del Grano. All'ordine del giorno il giuramento del sindaco e la composizione della Giunta

Quello di giovedì 14 giugno sarà il primo Consiglio comunale di Parma in diretta sul web e sulle emittenti televisive locali. Pizzarotti mantiene la promessa e fa in modo che la discussione in Municipio sia visibile per tutti i parmigiani. Così, dalle 15,30, sul nostro sito sarà possibile seguire la diretta streaming dei lavori. E per quelli che non hanno un pc o connessione a internet, c'è la possibilità di vedere il Consiglio da uno schermo che sarà allestito sotto i Portici del Grano. Anche perchè la Sala consiliare ha una capienza limitata.

SEGUI LA DIRETTA VIDEO

Al primo punto dell'Ordine del Giorno la convailda degli eletti ed eventuali subentri e surroghe, seguirà il Giuramento del Sindaco, l'elezione del Presidente del Consiglio Comunale, l'elezione dei due vice presidenti del Consiglio Comunale e la comunicazione, da parte del primo cittadino, della composizione della Giunta Comunale e l' illustrazione del programma amministrativo. Si chiude con la nomina dei Componenti della Commissione Elettorale.

Per quanto riguarda la Giunta si attende la nomina di quattro assessori, anche se è probabile che qualcuno di questi slitterà (indiscrezioni parlano della delega alla Cultura). Con Capelli (Bilancio), Casa (Attività produttive) e Folli (Ambinete), il quadro dovrebbe essere completato dalla nomina del vicesindaco, che a meno di colpi di scena dovrebbe essere Nicoletta Paci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzarotti, Consiglio comunale in diretta web: prima volta a Parma

ParmaToday è in caricamento