menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Parlamentari, è Soliani la più ricca. A centro e a destra? Non pervenuti

La senatrice del Pd guida la classifica dei parlamentari 'parmigiani' con un reddito di 287.290 euro. Nulla fanno sapere Pietro Lunardi (Pdl), Mauro Libè (Udc), Fabio Rainieri e Giovanni Torri (Lega)

La senatrice del Pd Albertina Soliani guida la classifica dei parlamentari 'parmigiani' con un reddito di 287.290 euro, oltre il doppio rispetto alla collega di partito, la deputata Carmen Motta che ha dichiarato 131.813 euro e l'acquisto di una Fiat Panda. Non sono invece disponibili i redditi dei
deputati Fabio Rainieri (Lega nord), Pietro Lunardi (Pdl) e Mauro Libe' (Udc). Al Senato il leghista Giovanni Torri non ha pubblicato sul sito il proprio reddito.

CHI E' ALBERTINA SOLIANI?
Albertina Soliani è nata a Boretto il 10 dicembre 1944.
Laureata in Pedagogia presso l'Università Cattolica di Milano, è stata insegnante nelle scuole elementari e medie e direttrice didattica a Parma.
Formata nell'Azione Cattolica, è stata iscritta alla Democrazia Cristiana e quindi segretaria provinciale del Partito Popolare Italiano. Responsabile nazionale del settore scuola dei Democratici, dei quali è stata tra i fondatori. Coordinatrice regionale per l'Emilia Romagna dei Democratici.

Sottosegretario di Stato non parlamentare alla Pubblica Istruzione nel Governo Prodi I.
Senatore nella XIV legislatura è stata componente della VII Commissione (istruzione pubblica, beni culturali) e della Commissione parlamentare per l'Infanzia.
Rieletta senatore nella XV legislatura, è stata componente della X Commissione (industria, commercio, turismo), componente della delegazione parlamentare italiana presso l'assemblea dell'Unione dell'Europa Occidentale, componente della VII Commissione (istruzione pubblica, beni culturali), della XIV Commissione (politiche dell'Unione Europea), della delegazione parlamentare italiana presso l'assemblea del Consiglio d'Europa.
Nella XVI legislatura è componente della XIII Commissione (territorio, ambiente e beni ambientali) e della XIV Commissione (politiche dell'Unione europea).
Scheda: pdparma.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid, 62 nuovi casi e due morti

  • Attualità

    Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

  • Attualità

    Mercateinfiera rinnova l'appuntamento ad ottobre 2021

  • Cronaca

    Il Giro d'Italia passa da Parma

  • Attualità

    Meteo: ecco che tempo farà nel week end del 1° Maggio

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento