rotate-mobile
Politica Centro

Al via i "digiTalks", incontri sul futuro digitale di Parma

Martedì 10 aprile alle 18,30 il primo appuntamento in Ghiaia nella sede elettorale di Bernazzoli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Al via i “digiTalks” un ciclo di appuntamenti sul futuro digitale di Parma, promossi dal candidato sindaco Vincenzo Bernazzoli. Dopo il successo riscosso dal primo grande evento  #digitaparma, in cui è stata presentata l’Agenda Digitale del candidato con una serie di proposte concrete per la città, ora verranno approfondite singole tematiche grazie all’aiuto di alcuni esperti. Tutte le settimane saranno affrontati  temi legati al mondo del digitale, per sensibilizzare i cittadini di Parma. Durante e dopo gli incontri tutti i partecipanti potranno usufruire gratuitamente del servizio wi-fi  attivato nella sede di piazza Ghiaia.
“Credo fortemente – spiega Bernazzoli -  che il digitale sia un tema prioritario per la città del futuro. Il digitale è la chiave per sviluppare politiche serie sulla trasparenza e il controllo democratico diffuso dell'amministrazione. Certo, non mi aspetto che quello dell'innovazione tecnologica sia una battaglia condivisa da tutti i candidati: i cittadini e le imprese invece ne avvertono l'importanza e ne manifestano ogni giorno il bisogno”.
Il primo appuntamento è in programma domani (martedì) dalle 18.30 alle 19 nella sede di piazza Ghiaia. Per l’occasione interverrà Alfredo Cosco, rappresentante del gruppo Linux di Parma  ed esperto di open source. Il 17 aprile invece interverrà Romeo Broglia che parlerà di smart city nel territorio di Parma. Il 24 aprile infine Dimitri Tartari, assessore all’innovazione tecnologica di San Giovanni in Persiceto,  racconterà le migliori esperienze in materia di agenda digitale nel territorio dell'Emilia Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i "digiTalks", incontri sul futuro digitale di Parma

ParmaToday è in caricamento