rotate-mobile
Politica Cittadella / Viale Antonio Bizzozero

Distributori d'acqua pubblica, Ghiretti: "Ne servono altri in città"

Il candidato sindaco di Parma Unita propone di estendere l’iniziativa in altri punti della città: oltre a quello di via Bizzozero, "lo metterei al Parco Nord, in piazzale Lubiana e alla Crocetta"

Il distributore di acqua pubblica del Parco Bizzozero è una delle cose belle che abbiamo in città. Piace molto ai parmigiani, che si riversano qui, anche a costo di fare un po’ di coda, per rifornirsi di acqua dell’acquedotto comunale, che è buona, leggera, controllata e gratuita. E rispettosa dell’ambiente, perché evitiamo di buttare migliaia di bottiglie di plastica”.

Roberto Ghiretti, candidato sindaco di Parma Unita, mentre riempie sei bottiglie di acqua naturale, propone di estendere l’iniziativa in altri punti della città: “Ne dobbiamo mettere uno per ogni punto cardinale della città. Questo è a sud; a nord penso al Parco Nord, a est ne vorrei vedere uno in piazzale Lubiana, a ovest potremmo metterlo alla Crocetta. Sarebbero anche un ulteriore presidio per la sicurezza nelle aree verdi, nelle quali va dato spazio alle associazioni, che sono in grado di renderli vivi, curati e sicuri”. Sarà importante anche la revisione dei contratti di servizio con Iren: “Andranno rivisti, perché i cittadini si meritano di più”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distributori d'acqua pubblica, Ghiretti: "Ne servono altri in città"

ParmaToday è in caricamento