menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni, la Lega corre da sola. Maroni: "Sono incazzato con Vignali"

L'ex ministro dell'Interno ha presentato in Camera di Commercio il candidato a sindaco del Carroccio per le Comunali di maggio: è Andrea Zorandi, l'attuale segretario provinciale della Lega

"La Lega corre da sola a Parma come a Verona come negli altri comuni in attesa di elezioni. E' una decisione saggia". Così, Roberto Maroni, ex ministro dell'Interno, al suo arrivo alla Camera di commercio di Parma per la presentazione del candidato leghista alle comunali di maggio. Sarà l'attuale segretario provinciale del Carroccio, Andrea Zorandi, a rappresentare il partito di Bossi nella tornata elettorale di maggio.

A margine dell'incontro Maroni ha anche dichiarato: "Sono incazzato con l'ex sindaco Vignali". Così l'ideatore della Carta di Parma sulla sicurezza, ha risposto alle domande dei cronisti che gli chiedevano che fine avesse fatto l'iniziativa nata nella città emiliana nel 2008. "Mentre si lavorava per garantire la sicurezza in questa e nelle altre città del Paese, proprio con la firma della Carta di Parma, in Comune c'era qualcuno che faceva altro, come hanno rivelato alcune inchieste giudiziarie, di cui voi cronisti siete bene informati".

L'ex ministro dell'Interno si riferisce alle indagini della Procura parmigiana, incentrate sul reato di corruzione, che hanno portato in manette lo scorso giugno alcuni dirigenti del Comune e successivamente un assessore, determinando poi la caduta della Giunta guidata dall'allora sindaco Pietro Vignali, che era appoggiato da una coalizione di centrodestra.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Attualità

Vaccino dai 60 ai 64 anni: a Parma 7.400 prenotazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: 134 contagi e 2 morti

  • Cronaca

    Omicidio di via Volturno: Patrick Mallardo non risponde al Gip

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento