rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012

Arillo (Pdci): "Solidarietà a tutti i lavoratori"

Ogni giorno giungono notizie preoccupanti dal mondo del lavoro; aziende che licenziano per aumentare il guadagno spostando la produzione all'estero, come la Ppg-Intercast, oppure aziende in fallimento che non hanno più i mezzi per andare avanti, come la Lamm di S.Secondo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Ogni giorno giungono notizie preoccupanti dal mondo del lavoro; aziende che licenziano per aumentare il guadagno spostando la produzione all'estero, come la Ppg-Intercast, oppure aziende in fallimento che non hanno più i mezzi per andare avanti, come la Lamm di S.Secondo. La mia solidarietà non può non andare a tutti i lavoratori di Parma e del Parmense che in questo momento non hanno più certezze nel loro futuro, persone come noi che dall'oggi al domani si ritrovano senza prospettive e senza lavoro. Solidarietà che va anche a tutti quei lavoratori precari che lottano per ottenere il rinnovo e che troppo spesso viene loro negato. Solidarietà ai disoccupati che tentano invano di inviare migliaia di curricula senza ottenere nemmeno  una convocazione per un colloquio. Solidarietà anche a tutti quegli imprenditori, sani, che stanno lottando al fianco dei loro dipendenti per mantenere in piedi l'attività di una vita, cercando di salvaguardare il lavoro di tutti.
Oltre questo, in un quadro nazionale critico, si aggiungono i continui attacchi all'art. 18, ultimo baluardo dei diritti di quelle categorie che sono il fondamento della nostra nazione.

E' ora di dire basta a questo sistema perverso! L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul LAVORO e non sul precariato o sui licenziamenti facili. La centralità del Lavoro deve essere un obiettivo primario ed irrinunciabile, il lavoro è dignità e appartenenza sociale.

Dobbiamo correre ai ripari il prima possibile! Gli ammortizzatori sociali sono un palliativo, sicuramente utile, ma il problema deve essere estirpato alla radice per poter davvero ripartire e cominciare ad invertire il processo di recessione in atto.

Enrico Carlo Arillo
Candidato indipendente nelle liste del PdCI alla carica di Consigliere Comunale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arillo (Pdci): "Solidarietà a tutti i lavoratori"

ParmaToday è in caricamento