rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2012

Comunali, nasce il profilo Parma Pollitica: satira su liste e candidati

Uno spazio su Facebook nato di recente e dedicato a tutti i concorrenti delle prossime amministrative, in bacheca battute sul centro sinistra e sul centro destra, ad oggi ha già 158 amici

Si chiama 'Parma Pollitica' ed è un profilo Facebook creato in vista delle elezioni comunali che si svolgeranno il 6 ed il 7 maggio e dalle quali uscirà il nome del nuovo sindaco di Parma. Ma non si tratta di uno dei vari profili Facebook delle numerose liste o di uno dei nove candidati alla poltrona di primo cittadino. Dai post pubblicati in bacheca si capisce subito che si tratta di un profilo che 'prende in giro', secondo gli schemi della satira, tutti i candidati e le liste: da Ubaldi alla comunista Liliana Spaggiari.

Il profilo di Parma Pollitica ha già 185 amici ma il numero sta crescendo. Tra le battute pubblicate sul profilo che vale la pena riportare scegliamo queste due: "Ubaldi: "Non ho governato con Vignali sindaco e ho smesso di andarci d'accordo molto presto". Buzzi: "Non ho governato con Ubaldi sindaco e non ci sono mai andato d'accordo sul serio". Bernazzoli: "Ho governato con Ubaldi sindaco e con Vignali sindaco e con entrambi mi sembra di aver avuto sempre un buon rapporto". Ecco la seconda: "Nasce la lista "Parma che cambia", iMille avranno il compito di saldare ed unire la vecchia amministrazione Bernazzoli della provincia con la nuova amministrazione Bernazzoli della città. Manno:"non disperdere Bernazzoli".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, nasce il profilo Parma Pollitica: satira su liste e candidati

ParmaToday è in caricamento