Comunali, il Prc sostiene la Roberti: "Per una vera alternativa"

La segretaria provinciale di Rifondazione Paola Varesi ha sciolto le riserve annunciando l'appoggio alla candidata sindaco del movimento Parma Bene Comune

Rifondazione sostiene Roberta Roberti

Elezioni comunali del 6 e 7 maggio. Prima conferma sulle alleanze in via di definizione a sinistra. Alla fine la segretaria provinciale di Rifondazione Comunista Paola Varesi ha sciolto le riserve e ha annunciato l'appoggio alla candidatura di Roberta Roberti che si propone alla città come  sindaco per il movimento Parma Bene Comune. Nel centro sinistra i Comunisti Italiani invece hanno deciso di sostenere direttamente Vincenzo Bernazzoli.

La scelta di appoggiare la Roberti e di non presentare un candidato sindaco del partito si differenzia da quella del Partito Comunista dei Lavoratori che invece si presenterà in solitaria alle prossime consultazioni elettorali. Al centro della scelta di Rifondazione la volontà di "passare dalla protesta in piazza ad una proposta precisa per il governo della città" per creare una "unità a sinistra alternativa al candidato del Pd Vincenzo Bernazzoli". Verranno presentate due liste distinte che convergeranno entrambe sul nome di Roberta Roberti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I ristoratori si ribellano: "Il 15 gennaio apriremo nonostante i divieti"

  • Le regole dopo il 15 gennaio: ecco quando si potrà andare a trovare parenti e amici

  • Parma in zona arancione: il calendario delle regole nel fine settimana

  • Via al decreto gennaio, restrizioni fino a marzo: vietato uscire dalla regione, solo in due dagli amici

  • Parma scongiura la zona rossa

  • Viola il coprifuoco per andare a trovare la fidanzata: giovane multato per 400 euro

Torna su
ParmaToday è in caricamento