rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012

De Franceschi (M5S): "Campagna di Bernazzoli ha toni tragicomici"

"Ha scelto la strategia del terrore e di chiedere il voto evocando fantasmi: prima inventa che le banche non daranno prestiti che a lui, poi dice che senza inceneritore Parma sarà come Napoli"

"La campagna elettorale di Vincenzo Bernazzoli sta assumendo toni tragicomici. Al suo repertorio di banalità e paura mancano solo un paio di chicche, gli comunico allora che i 'grillini' mangiano i bambini". Scherza così il capogruppo del Movimento 5 Stelle nell'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna, Andrea Defranceschi, intervenendo sulla campagna elettorale che a Parma contrappone il candidato Pd Bernazzoli al grillino Federico Pizzarotti.

"Mi pare che Bernazzoli si sia scordato di promettere un milione di posti di lavoro, dopo l'abbassamento delle tasse - aggiunge Defranceschi - E mi pare che il Partito Democratico abbia scelto la strategia del terrore e di chiedere il voto evocando fantasmi: prima inventa che le banche non daranno prestiti che a lui, poi dice che i dipendenti comunali non riceveranno lo stipendio, poi che senza inceneritore Parma sarà come Napoli. Che vergogna, che politica miope". "Invece Pizzarotti usa il buon senso - sostiene l'esponente grillino - la calma e mostra un atteggiamento propositivo, unito, di dialogo serio ma fermo, rispettoso e ricco di nuove proposte. Pizzarotti sarà il Sindaco di tutti i parmigiani, e indicherà una nuova via".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Franceschi (M5S): "Campagna di Bernazzoli ha toni tragicomici"

ParmaToday è in caricamento