rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2012

Elezioni 2012: per fare la domanda da scrutatore c'è tempo fino al 5 aprile

L’interessato può dare la propria disponibilità presentandosi agli sportelli del Duc (Piano -1) Largo Torello de Strada, 11/A, munito di un documento di identità in corso di validità, oppure accedendo al sito www.elezioni.comune.parma.it

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Gli elettori del Comune di Parma, iscritti agli Albi delle persone idonee all'ufficio di scrutatore, che desiderino svolgere il ruolo di scrutatore nelle prossime consultazioni elettorali del 6 e 7 maggio 2012, possono dare la propria disponibilità entro il prossimo 5 aprile.

Le dichiarazioni di disponibilità potranno essere presentate allo sportello anche dopo la data di nomina da parte del Commissario Straordinario, ma saranno prese in considerazione solo nel caso in cui l'ufficio elettorale si trovi a dover coprire posti vacanti nei seggi nelle giornate immediatamente precedenti l'apertura dei seggi e non sia più possibile attingere dagli elenchi delle riserve già nominate dal Commissario Straordinario.

L’interessato può dare la propria disponibilità presentandosi agli sportelli del Duc (Piano -1) Largo Torello de Strada, 11/A,  munito di un documento di identità in corso di validità, oppure accedendo al sito www.elezioni.comune.parma.it nella sezione "Ufficio Elettorale" -> "Servizi online" dove è attivo il servizio on line, munito del proprio numero di codice fiscale. Oppure è possibile accedere direttamente cliccando qui.

Direttamente a sportello l'interessato sottoscriverà la dichiarazione della propria disponibilità nella quale saranno indicate le sezioni elettorali di sua preferenza, oppure potrà esprimere le stesse preferenze utilizzando il servizio on line.

La dichiarazione sarà successivamente valutata dal Commissario Straordinario al fine della nomina effettiva quale componente dei seggi elettorali.
Tale nomina verrà notificata presso la residenza del cittadino, nei giorni immediatamente successivi alla nomina da parte del Commissario che avrà luogo al DUC il giorno 11 aprile alle ore 11.30 in seduta pubblica.
In ogni caso sarà possibile consultare l'elenco dei nominativi dei componenti effettivi del seggio elettorale e delle riserve che verrà depositato sia all'Albo Pretorio che al Banco Informazioni del DUC, oppure sarà consultabile sul sito del Comune alla sezione "elezioni". 

Si ricorda che sono esclusi dalle funzioni di scrutatore:

  1. i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  2. gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
  3. i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
  4. i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  5. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2012: per fare la domanda da scrutatore c'è tempo fino al 5 aprile

ParmaToday è in caricamento