rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012

Si chiude la campagna elettorale: a mezzanotte scatta il silenzio

I dieci candidati sindaco salutano i sostenitori: Bernazzoli ospiterà il comico Vergassola, flash mob per Pizzarotti, Spaggiari dal Partigiano, Roberti in piazza, Zorandi in via Farini e Bonvicini da Equitalia

E' ormai agli sgoccioli la campagna elettorale per i dieci candidati sindaco. Nella giornata di oggi, venerdì 4 maggio, in un modo o nell'altro, tutti e dieci saluteranno i propri sostenitori tentando in extremis di conquistare ancora il voto di qualche indeciso. Poi dalla mezzanotte parte il silenzio elettorale, disciplinato dalla legge 212 del 4 aprile 1956.

IL SILENZIO ELETTORALE
In questi giorni (cioè il giorno prima delle elezioni e i giorni stessi del voto) non si possono riunire assemblee o comizi, non si può discutere in luoghi pubblici o aperti al pubblico, o sui media, dell'opportunità di votare per un partito o un altro, e non possono essere appesi manifesti di propaganda. Nei giorni di votazione è inoltre vietata ogni forma di propaganda elettorale nel raggio di 200 metri dai seggi. La ratio di questa regola è che il cittadino possa riflettere serenamente sul voto che sta per esprimere.

Vediamo come chiuderanno la campagna elettorale gli aspiranti alla poltrona di primo cittadino:

BERNAZZOLI
Si concluderà con l’ironia del comico Dario Vergassola la campagna elettorale del candidato sindaco Vincenzo Bernazzoli. L’iniziativa si terrà in piazza Ghiaia alle 21. Sarà presente anche il presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani.

BONVICINI
Wally Bonvicini candidata sindaco per il partito Buongiorno Italia! Siamo Voi! incontrerà i cittadini alle 11.30 di fronte la sede di Equitalia Parma in strada dei Mercati, 11/B. L’incontro coinciderà con la chiusura delle due settimane di presidi informativi che il partito ha realizzato in strada Quarta nei pressi dell’Agenzia delle Entrate, in viale Fratti ai cancelli di Parma Gestione Entrate nonché di fronte la stessa sede di Equitalia in strada dei Mercati raccogliendo le testimonianze dei parmigiani in difficoltà con i suddetti enti di riscossione.

PIZZAROTTI
il Movimento 5 Stelle di Parma sarà presente dalle ore 9,30 fino alle 21 in Piazzale Battisti (angolo via Cavour) con un proprio palco e la presenza dei vari candidati e simpatizzanti. Sarà possibile informarsi sulle proposte del Movimento 5 Stelle per amministrare la città. Sono previsti fra l’altro alcuni eventi e flash mob, fra cui uno che si  intitola “SEGUI LA SPOSA”. Alle ore 19 tutti i candidati consiglieri e Federico Pizzarotti, candidato Sindaco, terranno un breve discorso di fine campagna elettorale.

ZORANDI
A partire dalle ore 21, festa di fine chiusura della campagna elettorale della Lega Nord presso il Gavanasa di via Farini.

UBALDI
La festa di chiusura della campagna elettorale di Elvio Ubaldi si terrà a partire dalle 18 in piazza della Steccata.

ROBERTI
Festa di chiusura in piazza Garibaldi, dalle 18, per la candidata sindaco di Parma Bene Comune e di Rifondazione Comunista.

SPAGGIARI
Liliana Spaggiari e il “Partito Comunista dei Lavoratori” comunicano che la campagna elettorale si conclude alle 17 di fronte al monumento al Partigiano in piazza della Pace.

GHIRETTI
Il candidato per la lista Parma Unita sarà dalle 19.15 in Piazzale Inzani per la festa conclusiva della sua campagna elettorale. Saranno presenti tutti i 32 candidati consiglieri. Giretti terrà il discorso conclusivo della sua campagna elettorale.

Ancora non hanno comunicato la festa di chiusura i candidati Buzzi e Bocchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si chiude la campagna elettorale: a mezzanotte scatta il silenzio

ParmaToday è in caricamento