menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ballottaggio, il match decisivo lo giocano i comici: Gnocchi vs. Grillo

E' saltato il 'derby' dei comici che doveva tenersi in simultanea venerdì sera. Gene Gnocchi è stato anticipato a giovedì per "motivi logistici". Ma i malpensanti dicono che Bernazzoli vuole sottrarsi al confronto numerico con i grillini

Passerà alla storia come il derby dei comici, solo che il confronto tra Beppe Grillo - a sostegno del candidato 5 Stelle Federico Pizzarotti - e Gene Gnocchi - amico di Vincenzo Bernazzoli - non sarà più in simultanea. Venerdì alle 21 il comico genevose sarà in piazza della Pace, meglio conosciuta a Parma come piazza della Pilotta. Il tagliente fidentino, invece, è stato anticipato a questa sera, giovedì, in piazzale Picelli nell'Oltretorrente.
Motivi logistici, secondo il comitato elettorale del candidato Pd: "Venerdì Bernazzoli - fa sapere un suo portavoce - farà un tour di tutti i quartieri per incontrare i cittadini, come ha iniziato questa lunga campagna elettorale. E alla sera assisterà alla partita tra le vecchie glorie del Parma, che si sfideranno al Tardini".

I malpensanti, però, sostengono che il centrosinistra temesse il confronto numerico con quell'acchiappa-folle di Grillo, che dopo Comacchio, ha confermato la sua presenza venerdì sera al fianco della sorpresa Pizzarotti. Ad ogni modo, anche se a distanza, sarà un match all'ultima battuta per accaparrarsi l'amministrazione di Parma al ballottaggio di domenica e lunedì. Chi la spunterà? In molti hanno la sensazione che peserà in maniera determinante il tema scottante di questa campagna e cioè l'inceneritore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento