rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012

Elezioni, la sorpresa Pizzarotti: "La differenza la faranno i programmi"

Il candidato sindaco dei grillini: "Bebbe Grillo è il nostro megafono, ma poi noi proponiamo programmi concreti. Non siamo l'antipolitica ma la vera politica. Se andiamo al ballottaggio, parleremo di azioni"

Non ci aspettavamo il 20% ma nel ballottaggio abbiamo creduto fin dall'inizio della campagna elettorale. Così Federico Pizzarotti, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle mentre a scrutinio in corso, con circa 78 sezioni scrutinate, era ad oltre il 19% delle preferenze, secondo dietro il candidato del Pd Vincenzo Bernazzoli al 39%. "Abbiamo lavorato sul territorio attraverso il nostro programma e siamo stati premiati. Federico Pizzarotti è un ragazzo di 39 anni che da poco tempo si occupa di politica per cercare di cambiare la cose nella sua città. In questi 15 giorni saranno i programmi a fare la differenza".

"Aspettiamo i risultati definitivi prima di esultare. Ma se dovessimo essere noi ad andare al ballottaggio, i 15 giorni che seguono saranno incentrati sul programma e sulle azioni. Non siamo l'antipolitica ma siamo la vera politica - ha continuato parlando del risultato parziale. Siamo andati in mezzo ai cittadini e abbiamo portato proposte concrete. Non siamo urlatori come Bebbe Grillo, lui ci fa da megafono ma poi noi portiamo il nostro programma fatto di azioni ben definite".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, la sorpresa Pizzarotti: "La differenza la faranno i programmi"

ParmaToday è in caricamento