rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012

Libè (Udc) alla riunione del Coni provinciale

“Voglio ribadire il mio impegno in difesa dei CONI provinciali che lavorano per la forza del volontariato e contribuiscono a formare tanti giovani, talvolta togliendoli anche dalla strada, e magari a creare dei futuri campioni”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Prosegue il lavoro dell’onorevole Mauro Libé a difesa dei comitati periferici che l’autoriforma del CONI prevede di sopprimere. Il parlamentare dell’Udc ha infatti partecipato alla riunione degli organi provinciali contro la cancellazione. La presenza all’incontro fa seguito alla presentazione alla Camera, insieme ad altri parlamentari, di una mozione in cui si sancisce l’importanza fondamentale di queste strutture che “garantiscono il valore sociale dello sport nonché quello educativo-formativo”, si legge nel testo.

La mozione sottolinea anche che la soppressione dei comitati provinciali prevederebbe un risparmio non risolutivo, perché il peso economico è “pari all‘1,6% del bilancio complessivo del CONI” e che le loro funzioni sarebbero trasferite ai comitati regionali, con la conseguenza che verrebbe meno il ruolo di coordinamento tra le istituzioni svolto dagli organi periferici, ci sarebbe un impoverimento delle attività sul territorio e sarebbero penalizzati i tanti volontari che prestano la loro opera.

L’obiettivo è “di assicurare che il nuovo assetto risponda a criteri di operatività e capillarità e di valutare la possibilità di intervenire per proporre, nel rispetto dell’autonomia del CONI, un assetto organizzativo diverso, funzionale al supporto delle associazioni sportive che operano sul territorio”.

“Voglio ribadire il mio impegno in difesa dei CONI provinciali che lavorano per la forza del volontariato e contribuiscono a formare tanti giovani, talvolta togliendoli anche dalla strada, e magari a creare dei futuri campioni” sottolinea l’onorevole Libé.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libè (Udc) alla riunione del Coni provinciale

ParmaToday è in caricamento