rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012

Elezioni, termini scaduti: venti liste per dieci candidati sindaco

Alle 12 di oggi è terminata la presentazione dei raggruppamenti che concorreranno alle comunali del 6 e 7 maggio, ufficializzate tutte le liste: ora una Commissione verificherà i documenti

Le elezioni amministrative del 6 e 7 maggio sono più vicine. E il quadro della situazione è ormai ufficiale. E' scaduto oggi alle 12 infatti il termine per la presentazione delle liste elettorali: un passaggio burocratico che ha previsto la consegna delle firme autenticate e l'ufficializzazione dei nominativi dei candidati in ogni lista. Sono stati consegnati tutti i documenti necessari relativi a 20 liste.  I candidati sindaco saranno 10. Dal Municipio però ancora non trapelano ufficialmente i nomi.  Le liste sono state ricevute dal Segretario Generale del Comune di Parma. Ora verranno rimesse alla Commissione Elettorale Circondariale che provvederà alla verifica dei documenti inviati.

Le liste in corsa il 6 e 7 maggio sono Civiltà Parmigiana, Parma Moderata, Solidale, Liberale e Udc che sostengono Elvio Ubaldi, il Pdl e Cantiere Popolare che sostiene Paolo Buzzi, la Lega Nord con Andrea Zorandi. La Destra presenta Priamo Bocchi, il Partito Comunista dei Lavoratori sostiene Liliana Spaggiari, Parma Bene Comune e Rifondazione Comunista sostengono Roberta Roberti, Pd, Italia dei Valori, Altra Politica, Parma che Cambia, Pdci, Parma Progressista e Pensionati Consumatori sostengono Vincenzo Bernazzoli. Il Movimento Cinque Stelle sostiene Federico Pizzarotti, Parma Unita sostiene Roberto Ghiretti, il movimento Buongiorno Italia Siamo Voi! sostiene Wally Bonvicini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, termini scaduti: venti liste per dieci candidati sindaco

ParmaToday è in caricamento