menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
elezioni

elezioni

Elezioni, termini scaduti: venti liste per dieci candidati sindaco

Alle 12 di oggi è terminata la presentazione dei raggruppamenti che concorreranno alle comunali del 6 e 7 maggio, ufficializzate tutte le liste: ora una Commissione verificherà i documenti

Le elezioni amministrative del 6 e 7 maggio sono più vicine. E il quadro della situazione è ormai ufficiale. E' scaduto oggi alle 12 infatti il termine per la presentazione delle liste elettorali: un passaggio burocratico che ha previsto la consegna delle firme autenticate e l'ufficializzazione dei nominativi dei candidati in ogni lista. Sono stati consegnati tutti i documenti necessari relativi a 20 liste.  I candidati sindaco saranno 10. Dal Municipio però ancora non trapelano ufficialmente i nomi.  Le liste sono state ricevute dal Segretario Generale del Comune di Parma. Ora verranno rimesse alla Commissione Elettorale Circondariale che provvederà alla verifica dei documenti inviati.


Le liste in corsa il 6 e 7 maggio sono Civiltà Parmigiana, Parma Moderata, Solidale, Liberale e Udc che sostengono Elvio Ubaldi, il Pdl e Cantiere Popolare che sostiene Paolo Buzzi, la Lega Nord con Andrea Zorandi. La Destra presenta Priamo Bocchi, il Partito Comunista dei Lavoratori sostiene Liliana Spaggiari, Parma Bene Comune e Rifondazione Comunista sostengono Roberta Roberti, Pd, Italia dei Valori, Altra Politica, Parma che Cambia, Pdci, Parma Progressista e Pensionati Consumatori sostengono Vincenzo Bernazzoli. Il Movimento Cinque Stelle sostiene Federico Pizzarotti, Parma Unita sostiene Roberto Ghiretti, il movimento Buongiorno Italia Siamo Voi! sostiene Wally Bonvicini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento