rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012

Parma Bene Comune: "Ubaldi è il padre del fallimento"

"Ubaldi in realtà è il padre di quella stagione che ha concluso il ciclo da lui iniziato nove anni prima"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Elvio Ubaldi ha ragione quando afferma: «Non siamo gli eredi diretti di quella stagione iniziata nel 2007». È vero. Ubaldi, infatti, in realtà è il padre di quella stagione che ha concluso il ciclo da lui iniziato nove anni prima; una stagione del cui compiersi è stato anche convinto sostenitore. La conferma sta negli atti fondamentali della giunta di Pietro Vignali. Scorrendo le deliberazioni di approvazione dei bilanci preventivi successivi al 2007 si legge che l'allora presidente del Consiglio comunale ha espresso voto favorevole ai bilanci preventivi per gli anni 2008, 2009 e 2010 e che non era presente al voto per l'ultimo bilancio preventivo proposto dal Sindaco Vignali.

Comprendiamo il fastidio che può provare, oggi, il candidato sindaco Ubaldi nel guardare al proprio inequivoco passato, ma non v'è dubbio che il voto favorevole al bilancio preventivo - documento politico-programmatico che caratterizza le scelte politiche della maggioranza di governo di cui lui è stato parte - ne implica la piena responsabilità politica. Di ciò Ubaldi è ben consapevole. Dovrebbe essere  altrettanto consapevole del fatto che proprio nei primi anni della Giunta Vignali da lui sostenuta, giungono a conclusione le scriteriate e dannose operazioni, precedentemente avviate, di compravendita dei terreni  Spip 3 che unitamente a quelle già di Spip 2 hanno generato l'attuale situazione fallimentare della società; operazioni portate a compimento dal presidente della società voluto da Ubaldi. Pertanto, oggi, ogni dichiarazione di presa di distanze è solo tardiva e nemmeno giustificabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma Bene Comune: "Ubaldi è il padre del fallimento"

ParmaToday è in caricamento